Luigi005 Buonasera , una informazione , io il 10 giugno ho provato a fare una richiesta di pagamento a rate con cofidis tramite Amazon di un robot aspirapolvere da 600 euro , incosciente ho messo la scadenza del contratto , che mi scadeva ad agosto , quindi naturalmente mi è stato rigettato, adesso da luglio ho il contratto per tre anni , secondo voi posso riprovare a fare la richiesta? Mica sono segnalato? Grazie
magoma Luigi005 vabbè diciamo incosciente, non avrebbero voluto copia? Io non ho mai usato cofidis. Comunque no per rigetto non si viene segnalati per i finanziamenti
erpomata Luigi005 prova mica ti vengono a prendere le guardie Ma sei sicuro ti convenga? Prova a valutare di pagare con klarna. Hai 3 rate a tasso 0
LSan83 Luigi005 adesso da luglio ho il contratto per tre anni , secondo voi posso riprovare a fare la richiesta? Ma hanno iniziato a concedere rate a chi non ha l'indeterminato? Una volta manco il cellulare ti facevano a rate con il determinato 😅
Luigi005 erpomata però io vorrei anche una finanziaria che mi censisce come buon pagatore , klarna non lo fa
Luigi005 LSan83 contratto per tre anni , però se faccio il pagamento a rate per 12 mesi , rientro nei tre anni , quindi non dovrebbero accettare?
magoma Ma ci sono aziende che fanno prestiti a protestati pensionati 90. Al giorno d’oggi non concedere prestiti a contratti determinati significherebbe chiudere.
attackment Luigi005 però io vorrei anche una finanziaria che mi censisce come buon pagatore , klarna non lo fa in Italia forse, qui in Germania censisce eccome, dopo circa 3 anni che uso Klarna per molte cose, sia per pagare dopo 30 giorni che pagamento in 3 o piu rate(non esistono in Italia piu di 3 rate??) mi è stata offerta una carta di credito Visa con un massimale di 5000€ con due click tramite loro, e non hanno in mano praticamente nulla tranne la mia storia creditizia CON LORO e nulla piu, ne storico del conto, ne sanno se lavoro come dove e quando...sto pensando di agganciare anche il CC cosi magari ottengo altro
Luigi005 erpomata a me andrebbe bene anche klarna 3 rate , però non mi censisce , mi servirebbe uno anche che mi censisce per il futuro , visto che ho 20 anni
mikekillthedog Ti stai facendo paranoie assurde, anche perche al massimo dopo 5 anni (nel bene o nel male) si cancella tutto. Quindi che tu sia un perfetto pagatore o un debitore accanito, dopo 5 anni si cancella tutto.
Aperock Magari l'OP vuole farsi censire per risultare buon pagatore e aver accesso nei mesi a venire, a mutuo o prestiti più sostanziosi. Si sta costruendo un C.V. economico.
callfan Credo rimanga nel CRIF una segnalazione per 30 giorni sotto forma di richiesta in corso ma senza indicazione di negatività creditizia, solo pendente. Invece, rimangono segnalazioni negative per alcuni mesi per chi non paga rate di prestiti approvati, quindi, solo in caso di morosità. Non dovresti avere problemi dopo i 30 giorni.