TheWyvern alleyezonpiro Ciao che significa che le hai disgiunte? Un SSID a 2,4 e uno a 5? Così non perdi in velocità? Avevo capito che i client compatibili possono sfruttare entrambe le frequenze
alleyezonpiro TheWyvern le ho divise le due reti. Anche io pensavo di prendere di più tenendole unite per sfruttare il wifi 7 e la MLO ma cosi a me è peggio: SPEED TEST UNITE: down 1300/1400 up 950 SPEED TEST RETI DIVISE: down 1550 up 1000 (ovviamente in 5ghz) francy333 a me il contrario: la 2.4 mi fa schifo soprattutto da lontano, infatti stavo pensando di disattivarla.
Cal alleyezonpiro come lo attivi il band steering sul Seven? Non so neanche se c'è un comando. Ma non è così importante. Quella è una decisione che prendono i client. alleyezonpiro 2.4 mi fa schifo soprattutto da lontano, infatti stavo pensando di disattivarla Questa non è necessariamente una cattiva idea, se non ti serve. Perderesti cosa, 100 Mbps se riesci a usare MLO? Poco male.
giuse56 alleyezonpiro SPEED TEST UNITE: down 1300/1400 up 950 SPEED TEST RETI DIVISE: down 1550 up 1000 (ovviamente in 5ghz) Io sul 16 pro max con il vecchio nexxt one wifi 6 ho raggiunto la stessa velocità, tranne in upload per colpa del ONT Stercomm. https://www.speedtest.net/result/i/6659387699
Argonauta Ragazzi nella versione Fastweb dove si attiva il MLO, nel Seven ZTE Vodafone non c'è traccia di MLO anche se è pubblicizzato.
alleyezonpiro Argonauta non c’é una vera e proprio opzione MLO. Si attiva tenendo unite le reti con i device wifi 7.
Lorenzo1635 Cal Diciamo che sto router non sta facendo una buona impressione Per Fastweb sarebbe una riconferma. Lo spettro del Fastgate non può andare via
TheWyvern Ciao! Ieri ho sentito Fastweb per altri motivi e, approfittando della presenza di un tecnico, ho chiesto se era pronta la patch che risolve il problema della potenza. La risposta è stata affermativa e l'hanno installata sul mio modem in tempo reale durante la telefonata. Al riavvio ho appurato che la potenza è passata in automatico al 100%... purtroppo però non ho avuto benefici, almeno nelle stanze più distanti dal Seven; devo ancora provare se c'è stato qualche miglioramento testando dai dispositivi presenti nella stessa stanza (TV e Amazon Fire Cube, che comunque non avevano grossi problemi già con il 25% della potenza)...
alleyezonpiro TheWyvern ma l’hanno fatta solo a te? O adesso é disponibile per tutti? Comunque per quanto riguarda la potenza secondo me non ti é cambiato niente perché come dicevo nei giorni scorsi sospetto che sia solo un bug visivo più che reale. Perché la potenza al 25% ( almeno per me ) era già troppo potente per essere stata solo al minimo. alleyezonpiro io comunque per ora ho disattivo la 2.4 e ho lasciato solo la 5 perché mi prende molto meglio rispetto alle due reti unite. ( mistero…)
TheWyvern Simone97 Penso di si... alleyezonpiro anche io penso sia così! Purtroppo non posso disattivare la 2.4 Ghz 🙁