TheMarsican
Il pc con cui ho fatto questi test è un acer vecchio aspire e15 a cui è stato cambiato il disco. Ma non ha mai funzionato benissimo la connessione ma è l'ultimo dei miei problemi.
Come dicevo da titolo topic, i problemi sono di disconnessione. I più grossi li ho con gli smartphone (un Huawei p30 light e un Samsung a53) che perdono la linea di continuo quando gli faccio fare cose un po' più pesanti (es. gioco online che necessita almeno di 4gb di ram per dire) e a volte manco quello visto che fanno fatica a caricare fotografie o video nei social (che no, non erano in down)
Questo è lo speedtest del mio telefono con 5ghz

Il Samsung dava 329 mbps. Per entrambe non riesco ad avere la velocità di upload.
L'altro problema era con il pc di lavoro, che ora non ho qui, da cui mi collego grazie ad un extender. Pc Dell che uso da 2 anni, mai avuto problemi prima, neanche in ufficio.
Non mi interessa avere alte velocità, mi basta tutto giri correttamente, per il momento.
Lorenzo1635 per fare smartworking devo usare un extender. Me ho uno tp-link av600.
So che non supporta il 5ghz, ma quando ho provato a rimpiazzarlo con un altro che lo supporta è stato un disastro (non lo ho sottomano sennò ti direi il nome, è un po' più piccolo di quello che sto usando ora, forse non prendeva bene il segnale).