Gaetano82 Argonauta grazie per le info. Se non arriva nella confezione originale non lo accetto e lo mando indietro
Argonauta Gaetano82 A me è arrivato il router con alimentatore originale e cavi non originali, tutto in una piccola scatola con scritto “Modem Sostitutivo”, questo perché quando si fai il reso loro chiedono il modem e l’alimentatore. Io però, ad esempio, ho restituito tutto in perfetto stato e nella scatola originale, e probabilmente, si spera dopo una verifica, lo invieranno a qualcun altro.
Andrea786 Gaetano82 per farti aggiornare il firmware, hai fatto PEC al servizio clienti windtre? puoi chiamare il 159 o via PEC Argonauta Occhio che come sostitutivo probabilmente ti arriva un prodotto riciclato e non nuovo, almemo così è successo a me con il Tp-Link Vx830v + modulo SFP D-Link DPN-100, al primo invio entrambi nuovi, poi sostituiti dopo pochi giorni con stesso SFP nuovo e router usato, anche se in ottime condizioni, senza scatola e cavetteria originale, e a giudicare dal seriale un bel po' più vecchiotto del primo. Strano perchè a me avendomene cambiati due di quei modem poi mi hanno mandato il 830 nella scatola nuova
Argonauta Per l'aggiornamento firmware basta una semplice telefonata al 159, fatto più volte e hanno sempre aggiornato al primo colpo. In un caso, dopo l'ultima sostiuzione, il router si è aggiornato da solo, credo l'abbia sempre lanciato l'operatore quando ha registrato il nuovo seriale.
Andrea786 Argonauta Per l'aggiornamento firmware basta una semplice telefonata al 159, fatto più volte e hanno sempre aggiornato al primo colpo. dipende chi trovi
Gaetano82 Grazie mille a tutti ragazzi, siete stati molti utili e soprattutto molto gentili e disponibili! Grazie di vero cuore
Andrea786 Gaetano82 Grazie mille a tutti ragazzi, siete stati molti utili e soprattutto molto gentili e disponibili! i forum servono sopratutto a questo ... diciamo che sei l ennesimo caso che ha problemi con quel modem Oggi per dirti leggendo su mondomobile :https://www.mondomobileweb.it/308488-windtre-fisso-modem-wi-fi-7-dal-6-ottobre-2025-sara-fornito-con-tutte-le-tecnologie chissà che modem sarà , magari manderanno all isola ecologica il 432
Gaetano82 Andrea786 ciao Andrea, modem arrivato, collegato. Funziona tutto, ho chiesto ed ottenuto il firmware di giugno, ma continua a rimanere la spia del tel. rossa (non è collegato e nn mi interessa). Teoricamente quella dovrebbe rimanere spenta se nn collego nulla ….
Argonauta Il modem Wifi 7 di Windtre è proprio il Tp-Link XB432V di cui si è parlato qui, altro che isola ecologica dalla prossima settimana lo daranno a tutti i nuovi clienti.
Andrea786 Argonauta Il modem Wifi 7 di Windtre è proprio il Tp-Link XB432V di cui si è parlato qui, altro che isola ecologica dalla prossima settimana lo daranno a tutti i nuovi clienti. impossibile sia lui come modem perchè non ha la parte VDSL .. leggi bene l articolo . L unico modem che ha tutte le tecnologie disponibili è il VX830V ma è Wifi6
pgxx Gaetano82 eh no, quella deve accendersi in blu anche senza nessun telefono collegato. Rosso = numero non registrato Blu = numero registrato Prova a resettare il modem con la linea attaccata, dovrebbe passare in blu. Altrimenti chiamali per il firmware e fatti pushare la configurazione da loro.
Andrea786 Gaetano82 Funziona tutto, ho chiesto ed ottenuto il firmware di giugno, ma continua a rimanere la spia del tel. rossa (non è collegato e nn mi interessa). Teoricamente quella dovrebbe rimanere spenta se nn collego nulla …. come ha detto @pgxx la spia del telefono sul modem deve essere blu anche se non colleghi nessun apparato , vuol dire che non registra il numero . Se hai l ONT esterno fai una prova stacchi l ONT per 10 secondi e poi lo ricolleghi e vedrai che la spia del telefono diventa blu
pgxx Andrea786 Se hai l ONT esterno fai una prova stacchi l ONT per 10 secondi e poi lo ricolleghi e vedrai che la spia del telefono diventa blu Deve avere per forza ONT esterno visto quanto detto la settimana scorsa...😊 Io gli ho suggerito come prova di "forzatura" del provisioning resettare il modem con la linea attaccata. Di solito in FTTC funziona, non so se in FTTH è lo stesso.
Andrea786 pgxx Deve avere per forza ONT esterno visto quanto detto la settimana scorsa...😊 Io gli ho suggerito come prova di "forzatura" del provisioning resettare il modem con la linea attaccata. Di solito in FTTC funziona, non so se in FTTH è lo stesso. per il problema non serve , fidati il mio l avrò resettato 1000 volte , l unica cosa anomala che avevo provato a fare e che pare che risolveva il problema era mettere nella PPP i DNS in manuale , facendo cosi mi par di ricordare che andava ..
pgxx Andrea786 altrimenti gli ho consigliato di chiamarli e farsi pushare la configurazione VoIP via CWMP, se non riesce col tuo metodo.
Andrea786 pgxx altrimenti gli ho consigliato di chiamarli e farsi pushare la configurazione VoIP via CWMP, se non riesce col tuo metodo. non è un problema di provisioning , il modem riceve tutte le configurazioni è che quando ci sono le microdisconnessioni non si aggancia il Voip , almeno sul mio faceva cosi
pgxx Andrea786 ma in questo caso mi pare che non si sia mai registrato da quando è stato installato il nuovo router...
Andrea786 Gaetano82 grazie, proveró e ti faró sapere nel menu principale ti esce sotto Voip il numero di telefono ?