L4ky Forse non hai capito. Il problema non è sulla tratta da casa mia a Ponte San Pietro. È ovvio che su quella tratta non cambia nulla. Negli ultimi tempi Twitch e TimVision, che spesso uso, vanno male di sera con Aruba, ma al contempo altri servizi funzionano bene e gli speed test vanno al massimo. Io questi problemi con Twitch non li ricordo quando stavo con Fastweb (e quasi sicuramente TimVision andrebbe meglio con Tim, che però vorrei evitare perché non mi ispira fiducia). Se Aruba ha problemi con certi servizi raggiungibili all'esterno della loro rete, è molto probabile che si risolva cambiando operatore. Certo, sarebbe anche meglio che risolvesse Aruba, ma a questo punto ho perso le speranze...
Per avere un impatto sostanziale sui transiti, dovrebbero improvvisamente trovarsi decine/centinaia di migliaia di clienti in più.
E chi ci esclude che questo sia capitato? D'altronde Pianeta Fibra e Aruba hanno delle offerte molto concorrenziali, non è escluso che abbiano incrementato di molto il loro numero di abbonati nell'ultimo periodo. In ogni caso queste non sono problematiche che mi competono. Di una connessione sulla quale funzionano bene soltanto YouTube e Prime mentre altri servizi vanno a singhiozzo nelle ore di punta, non me ne faccio nulla.