arfemu Ciao sto per passare da Fastweb a sky Wi-Fi, in fttc 200/20. Posso usare il mio Fritz 7590ax con sky Wi-Fi in fttc o ci sono ancora problemi per via del map-t? Eventualmente posso richiedere 1:1 in fase di attivazione della linea o non si può? Grazie a chi vorrà e saprà aiutarmi 🙂 Ciauz
simonebortolin arfemu Posso usare il mio Fritz 7590ax con sky Wi-Fi in fttc o ci sono ancora problemi per via del map-t? Prova.. io consiglio i keenetic vanno.. arfemu Eventualmente posso richiedere 1:1 in fase di attivazione della linea o non si può? Io sono felicemente in FTTH Sky Wi-Fi (ora in matrioska) con 1:16, comunque per ottenerlo si può solo ottenerlo via sky hub. Il supporto non ha maniglie per switchare, neanche il secondo livello
arfemu Grazie, in pratica dovrei fare qualcosa Su sky hub prima di staccarlo e passare al Fritz? Altri consigli se dovessi ritrovarmi in 1:16? Come velocità e Ping essere in 1:16 cambia molto rispetto ad 1:1 o no? Grazie
TheMarsican arfemu Su sky hub prima di staccarlo e passare al Fritz? Devi fare un Port Forwarding dalla app SkyWIFi. Attendi qualche ora che passi a 1:1 e poi puoi attaccare il Fritz. arfemu Come velocità e Ping essere in 1:16 cambia molto rispetto ad 1:1 o no? MAP-T non ha nulla a che fare con latenze e velocità. Le latenze dipendono da quanto distante sei dal server con il quale comunichi. Le velocità dipendono dalla lunghezza e dallo stato fisico dei cavi in rame fra la tua prima presa e l'armadio che eroga la FTTC. PS: Non so quanto possa essere stabile la situazione MAP-T con i Fritz.
arfemu Nessuno che ha esperienza con avm e skywifi e possa riportare se funziona bene o ci sono problemi? Per il port forwarding mi faro sentire appena passato così mi aiutate 🙂 In alternativa posso usare il skyhub per la connessione e in cascata il fritz per Wi-Fi e lan così non devo riconfigurare tutta la casa. Grazie
arfemu Aggiorno la discussione. Passaggio avvenuto ieri a mezzanotte. Attaccato skyHUB, allineata linea fttc in 2 minuti. Configurato Fritz 7590ax come da altro post su questo forum, riavviato, ottenuto allineamente in 3 minuti. Ad ora tutto stabile e funzionante. Sullo skyhub non ho fatto nulla di nulla. Semplicemente attaccato per primo allineamento e staccato. Ora per eventuali prove di stabilità ecc.ecc. da parte di Sky, meglio se lascio lo skyhub per qualche giorno o tanto vale lasciare direttamente il fritz ?ciao
simonebortolin arfemu Ora per eventuali prove di stabilità ecc.ecc. da parte di Sky, meglio se lascio lo skyhub per qualche giorno o tanto vale lasciare direttamente il fritz ?ciao non serve... arfemu Se vuoi mapt 1:1 devi mettere lo sky hub
LOR_NAVIGATOR arfemu Scusa ma non so risponderti! Da aprile di quest'anno sono passato a FTTH con Ehiweb e router 7690 in comodato d'uso. FINALMENTE ! Ciao
arfemu ah beato te, per caso eri riuscito a farti mettere in map 1:1 e , se si, sai aiutarmi sul mio quesito di due post qui sopra ?grazie
arfemu simonebortolin Ok ma poi...posso fare in modo che una volta in 1:1 , staccando sky hub e rimettendo il fritz resto in 1:1 ?
arfemu simonebortolin basta che attivo dmz e forwardo qualche porta ?eventualmente che porta apro solo per ottenere il map 1:1 ?