Emanuele Nariko di nulla. Non ho capito una cosa, magari mi è sfuggita: se fai un test col cellulare e col pc insieme e sommi i totali, ti esce almeno 1200 o più? Ad esempio 800 su pc + 400 telefono? Se sembra stabilizzarsi sui 900Mbps, esempio 600 su pc e 300 su telefono, allora è Aruba per forza
Nariko Emanuele sì anche la somma di due Speed test fatti da due computer differenti sia via Wifi che via cavo è sempre di 900 più o meno quindi uno va a 400 e uno a 500 😭
Nariko Emanuele eh sì speriamo che risolva anche se la vedo dura perché il tecnico mi ha risposto che per loro va tutto bene, mi toccherà rompergli un po’ le scatole 😅
astrolabio Nariko devi riuscire a far inoltrare la segnalazione ai tecnici di secondo livello affinché possano far scalare la problematica a chi di dovere. Al 99% hanno caricato il profilo sbagliato lato OF 1/1 e da lì non ti schiodi come velocità.
Nariko Vi aggiorno sulle ultime news... Il tecnico di oper fiber dice che nelle aree grigie più di 1 gb non va ...vi torna a voi?
Lorenzo1635 Nariko Certo che no: si và a 2.5Gbps anche nelle aree bianche. Nariko Il tecnico di oper fiber dice che nelle aree grigie più di 1 gb non va Chiedigli come mai questi operatori sconosciuti la vendano allora... E per sconosciuti includo pure Fastweb...
Nariko Lorenzo1635 doveva venire domani , mi ha chiamato oggi dicendo che se veniva, veniva a ricablare e ma serviva a niente ..che anzi rischiavo di andare peggio...però cristo santo ,che non mi dia una soluzione mi pare impossibile...gli ho anche detto di cambiare ont e mi ha detto che mi dovevano dare quello da 1 gb per la mia zona ma ora hanno solo questi... ! e nel area grigia più di 1 gb non va..!
Lorenzo1635 Nariko veniva a ricablare e ma serviva a niente E su questo ha ragione: il tecnico di delivery, una volta che vede X potenza ottica in ingresso ha le mani legate. Mica può farci qualcosa... È inutile che te la prendi con lui. Nariko mi ha detto che mi dovevano dare quello da 1 gb per la mia zona ma ora hanno solo questi... Mi ripeti che ONT hai? Comunque se è 2.5Gbps capable tienilo e digli che trovi una soluzione con l'operatore.
Nariko ag23900 Sarebbe il codice linea? Codice linea: OFJWIB4OK0JB Questa? Lorenzo1635 no no ci mancherebbe...mica me la prendo con il tecnico ... Rompo un pò più le scatole perchè è da quasi 20 anni che faccio il tecnico informatico per gli ospedali ,(non sono BIll Gates eh! però almeno quelle 3 cose semplici tipo queste le sò via 😃 ) e mi scocciano certe dinamiche! va benissimo anche cosi eh..però mi devono dare una riposta più precisa...che nel armadio poi siamo solo io e un altra casa ad avere la fibra..quindi non satura nemmeno nulla..bohh! 😃