Ah, pure 😅 "ottimo". Grazie mille per avermelo detto! E io invece ero ottimista, pensavo di aspettare un po ed essere poi felice con la mia fibra e invece...
Con la copertura non saprei dirti molto, l'unica cosa che ho notato e che la velocita' su internet mobile e' aumentata nell'ultimo mese, pero, di spiego una cosa.
Per primo, non so per qualche motivo ma la rete mobile all'interno della casa fa proprio schifo. Fuori posso avere 3/4 antenne, entro dentro, ne ho 0 massimo 1 (si, 0, talvolta ho solo chiamate urgenti per il 118). Fuori faccio il speedtest, quando il cielo e' sereno arriva pure a 90-100 mbps. All'interno invece e' un disastro, massimo 5 mbps, che non e' nemmeno un megaBYTE... e il ping circa 1200 ms. Come operatore: ho.mobile
Quindi non sarebbe proprio un ottima idea utilizzarlo per il gaming.
EOLO, non so, ho guardato un po, ho chiesto ai miei vicini di casa, mi han detto che e' un disastro con i tecnici e con l'installazione. Come ho scritto sopra, volevo provare a prendermi il starlink e vedere se mi va bene. Da quello che ho visto su internet, ma anche da persone di mia zona, scrivono che e' piuttosto stabile, anche il ping nei videogiochi. Per farti capire, io adesso con il rame faccio 40-50 e pure ho dei packet loss in molti giochi per il upload di solito.
Non lo so sinceramente, forse, quasi quasi, ne vale anche la pena provarlo, visto che non mi arriva la fibra a casa. Tu che ne dici?
E ancora grazie mille per il tuo aiuto!