Buongiorno, vorrei condividere con voi quanto sta accadendo perchè è al di fuori dell'umana comprensione. Tre giorni fa notiamo l'assenza di connessione Internet. Come da prassi, chiamo Dimensione che apre subito la segnalazione. Ieri si presenta un tecnico a controllare il PTE e constata l'assenza di segnale. Per cui gira la patata a un'altra squadra che deve individuare il punto di interruzione.
Stamattina la squadra si presenta vicino l'armadio e si accorge che i cavi sono stati tranciati. Da chi? Mlto probabilmente dalla signora sul cui prospetto passano i cavi. Poichè un dirimpettaio ci ha detto che la signora si lamenta da quando li hanno posizionati, cioè circa un anno. Purtroppo i tecnici mi dicono che non hanno margine per giuntare per cui, sempre se la signora non continui a fare opposizione, dovrebbero sostituire l'intero cavo per circa 500 metri, sempre che Fibercop autorizzi la spesa. E comunque passerebbe del tempo.
Io francamente non so cosa dire, so solo che rimango basito da quanto è grande la cattiveria della gente.
Ora il problema è che non possiamo stare senza connessione, per diversi motivi. Per cui non so se sia possibile da parte di Dimensione fornirmi una connessione in FTTC in sostituzione. Mi permetto di citare @giusgius che potrebbe darmi qualche indicazione.