_Lex_ nerd1 Ma è strano come l'unico aumento che la gente non digerisce sono gli euro della spesa per il cellulare. Non digerisce neanche quelli, ma lato telefonia c'è un contratto che dice che paghi tot al mese, per cui la gente si aspetta che quello sia. Comunque, tornando a Fatsweb, mi sa che ci avevamo visto male allora: la strategia non era quella di tenersi i vecchi utenti e aumentare l'arpu solo grazie ai nuovi 😆
nerd1 _Lex_ Non digerisce neanche quelli, ma lato telefonia c'è un contratto che dice che paghi tot al mese, per cui la gente si aspetta che quello sia. Infatti quello è: Io con vodafone ho un contratto che dice che il prezzo è fisso per due anni, poi possono cambiarlo. Stessa cosa per luce e gas, se fai un contratto a prezzo fisso, questo ha una scadenza. claudio98 guarda io ho very mobile in una box wifi intanto che non ho ancora la fibra a casa mia e ti giuro che se arriva a 3 mega va bene... Quello dipende dalle zone e dalla capacità/possibilità di fare un buon impianto. Casa mia very arriva a 500 mega. Casa in mezzo alle montagne in cui non prende nemmeno il cellulare 100 mega. Viceversa, iliad così poi come tim non pervenuta.
claudio98 Klondike esatto vero, contando anche che ogni cambio bisogna pagare quella maledetta sim. ma poi ogni aumento perdono clienti... non capisco davvero nerd1 guarda io ho very mobile in una box wifi intanto che non ho ancora la fibra a casa mia e ti giuro che se arriva a 3 mega va bene...
onda A differenza di Vodafone però sembra stiano andando un po' più duri visto che o si accetta l'aumento o cambio piano. Di solito hanno sempre fatto così o vi è stato in passato anche di mantenere la tariffa allo stesso prezzo con qualche benefit in meno?
SimoneGliori nerd1 Per i contratti di telefonia io firmo un contratto e questo dev'essere rispettato. Stessa cosa per la banca.
onda SimoneGliori le modifiche contrattuali fanno parte del contratto se non specificato diversamente ma è la presa in giro se da un lato mi offri una tariffa a 6 euro e dopo 3 mesi la passi a 10 euro e per i nuovi clienti la offri magari addirittura a 5 euro offrendo anche di più. E' questo che non va e si perde un po' la fiducia del consumatore. Ora capisco anche perchè ci sono alcuni che magari non utilizzano tutti questi GB usando molto il wifi e non si schiodano, proprio per la tranquillità che offre, dalla prima tariffa di Iliad a 5,99 che offre tutto in maniera completa e mai fatto 1 centesimo di rimodulazione anche pur essendo un gestore principale.
etmame SimoneGliori Anche la banca cambia periodicamente le condizioni. Non mi fa piacere naturalmente, ma trovo del tutto legittimo che chi offre un servizio possa cambiare il costo. Rispettando il contratto, ma da nessuna parte è scritto che è per sempre
_Lex_ onda da un lato mi offri una tariffa a 6 euro e dopo 3 mesi la passi a 10 euro e per i nuovi clienti la offri magari addirittura a 5 euro offrendo anche di più. 👏🏻
Marcolino1978 Stando all’articolo sembrerebbero offerte vecchie non più commercializzate, che in teoria erano più alte di quelle attuali 😅
Superduo Sinceramente non capisco cosa ci sia da stupirsi. Fastweb, vodafone, TIm, Wind, Kena, poste recentemente, rimodulano. è una cosa che fatta una volta non si smette più di fare. Passate a Spusu, Very, Coop, Tiscali, 1mobile (e sicuramente ne sto dimenticando) che non hanno mai rimodulato e costano meno a prescindere.
x_term Ma io vedo tutti che si lamentano considerando anche altri operatori… tranquilli che in futuro Fastweb sicuramente smetterà anche con le winback/esclusive, l’obiettivo del gruppo ora è rientrare degli investimenti… Swisscom lo aveva detto chiaro e tondo nelle slide dei risultati finanziari. Portare tutti intorno ai 8-10€ e chiudere con le storielle di offerte sottobanco che non fanno altro che creare disordine. Altrimenti i miliardi che hanno speso dove vanno?
onda x_term se non erro winback Fastweb non ne offre da tempo e non fa alcuna distinzione fra gli operatori di partenza. Vodafone invece diciamo che si sta adeguando ma ormai è diventata tipo un clone di Fastweb.
random566 nerd1 mah, a me su 2 sim bronze plus con gb "illimitati" a 9,99, nella sezione offerte dell'app propongono 250 gb a 11,95, 400 gb a 14,95 e 2 offerte con gb illimitati a 19,95 e 24,95 che sembrerebbero identiche. se queste sono le loro idee sui costi, c'è poco da stare allegri
Michele94 Arrivato Oggi SMS di Aumento, 2€ in più a partire dal Rinnovo di Dicembre e 100GB in più, passo da 7,95 e 9,95 con 300 GB totali