Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere qualche consiglio sulla mia situazione internet a casa.
Abito in una zona purtroppo non coperta da fibra ottica. Due anni e mezzo fa sono passato da ADSL a EOLO, pensando fosse una buona scelta visto che i miei vicini (che hanno villette simili alla mia) lo usano e si trovano bene. Purtroppo però mi sa che la mia casa, essendo in una posizione più interna del complesso residenziale, è stata collegata a una BTS che diventa satura, soprattutto la sera quando ci sono partite di calcio: la connessione diventa quasi inutilizzabile.
A complicare le cose, al piano di sotto a casa mia non prende né TIM né Vodafone… praticamente sembra un bunker 😅. Uso Iliad come gestore telefonico, ma anche lì non è che la situazione sia rosea.
Tengo anche a precisare che per me il ping ha una certa importanza, perché ogni tanto gioco online e avere una connessione troppo instabile rende difficile anche solo fare una partita.
Volevo chiedere:
• Qualcuno ha esperienza diretta con Starlink?
• Avete provato servizi come Alpsim?
• Oppure mi sapete consigliare altre alternative praticabili nella mia situazione?
• Secondo voi avrebbe senso fare l’ennesima lamentela a EOLO, o magari qualcuno sa già quali “corde” toccare per ottenere qualcosa?
Allego uno screenshot della connessione di stasera

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! 🙏