Sergio77 Oper fiber ha rapporti con alcuni operatori dove l' offerta è già chiara rispetto a quelli dove devi cliccare e navigare ?
No, lascia stare quella lista che appare sul sito OpenFiber.
Vengono visualizzate solo le offerte degli operatori che le caricano su quel sito.
Però magari su alcune infrastrutture OpenFiber possono esserci differenze su quali operatori sono disponibili.
Sergio77 Da qualche mese hanno installato all'interno del mio palazzo una cassetta Open Fiber.
C'è per caso scritto "Next" su qualche adesivo?
Sergio77 -il cavo della fibra in che modo deve essere portato fin lì ? Provvede il nuovo gestore?
Predisponi corrugati liberi (o usa quelli che già hai) con una sonda fino al punto dove vuoi far portare la fibra.
Il cavo te lo tirano i tecnici incaricati da OpenFiber ma loro si limitano a quello, eventuali predisposizioni dentro casa devi fartele tu.
Sergio77 Anche sul sito FiberCop il mio indirizzo è coperto con offerte di altro tipo con altri gestori.
Attenzione che il sito Fibercop indica anche la copertura in FTTC visto che la rete in rame è la sua.
Se poi volessi passare l'indirizzo, anche in privato alla mail che trovi nella mia bio, ti dò informazioni sicure su cosa e perché.