Bottazzi mitch_el Lo sconto è del 50% sull'offerta a prezzo di listino e non in promozione, sia voce che dati. Il router è escluso a mio avviso perché un noleggio che non fa parte dei canoni dell'offerta internet o voce. In realtà il prezzo della promo per fibraclick è lo stesso che vedo dal sito ufficiale pianeta fibra, comunque aspetto risposta da MicheleBandinu (qui o nell'altro thread), evitiamo di fare i conti senza l'oste 😀
mitch_el Bottazzi Parlo di quel che dice agcom tanto per avere un'idea. Il prezzo non in promo della 2.5Gbps ad esempio è 29.90 anziché 25.90, lo trovi nel listino sul sito. In ogni caso l'ultima parola la ha PianetaFibra sì, anche perché nessuno gli vieta di fare meglio del minimo 🙂
Bottazzi mitch_el agcom dice anche: Gli operatori di comunicazioni elettroniche definiti “microimprese” e “piccole e medie imprese” sono esentati dall'obbligo di applicare le agevolazioni, ai sensi della Raccomandazione della commissione europea n. 2003/361/CE del 6 maggio 2003 Quindi non è detto che Pianeta Fibra sia obbligata a fare tale sconto
Cal Bottazzi non si fida di operatori piccoli Quindi la scelta è Tim, Wind, Vodafone, Fastweb, Iliad. Da dove viene fuori Poste? “microimprese” e “piccole e medie imprese” https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/ALL/?uri=CELEX%3A32014R0651#anx_I La categoria delle microimprese, delle piccole imprese e delle medie imprese (PMI) è costituita da imprese che occupano meno di 250 persone, il cui fatturato annuo non supera i 50 milioni di EUR e/o il cui totale di bilancio annuo non supera i 43 milioni di EUR.
Bottazzi Cal Quindi la scelta è Tim, Wind, Vodafone, Fastweb, Iliad. Da dove viene fuori Poste? Perché abita di fianco all'ufficio postale e quindi gli ispira fiducia
fabiodeluigi TheMarsican mi accodo un po alla tua risposta come si comportano i tecnici qualora la fibra possa essere inserita nel corrugato esistente ma solo eliminando il doppino ... mi ricordo che alcuni utenti dissero che i tecnici che avevano addirittura usato il doppino come sonda con cui tirare il cavo della fibra per fare prima , ma nn vorrei dire una castroneria
DavideDaSerra fabiodeluigi Su rete fibercop no ci sarebbero problemi, OF non credo possa togliere l'infrastruttura di un concorrente.
TheMarsican fabiodeluigi Sempre il linea teorica: i tecnici incaricati da OpenFiber non possono metter mano ai doppini telefonici in quanto sono di proprietà di Fibercop; i tecnici Fibercop o incaricati da Fibercop possono metterci le mani ma non è necessaria la rimozione del doppino telefonico per l'attivazione FTTH. In linea pratica: sarebbe sempre meglio evitare di tirare via i doppini telefonici, dovrebbe essere una soluzione per soli casi estremi dove non è possibile fare altro; la maggior parte di chi interviene tira via comunque tutto per far prima.
TheMarsican Bottazzi Perché abita di fianco all'ufficio postale e quindi gli ispira fiducia Bella questa, me la segno🤣
TheMarsican fabiodeluigi il tuo secondo punto della pratica e' abbastanza scioccante Quando in una giornata hai da fare un numero elevato di lavorazioni varie, la ditta ha poco personale, la ditta paga anche poco il personale e la ditta non forma in maniera corretta il personale ecco quello che succede. È il gioco di appaltare e sub-appaltare al ribasso.
MicheleBandinu Bottazzi ti ho risposto anche sul thread della nostra offerta. Nessun problema ad applicare lo sconto del 50% sul prezzo di listino (29,90€) se è presente la documentazione richiesta. L'attivazione gratis, il modem a noleggio 1€ , la voce flat 2€ , invece restano quelle in promozione perché più vantaggiose anche rispetto al 50% del canone a listino. Recap 14,80+1+2 .... 17,80€ mese per tutto