Buongiorno a tutti,
Di recente ho deciso di attivare una connessione FTTH a casa, dopo un periodo senza connessione fissa. Ho optato inizialmente per Iliad, attratto dal prezzo competitivo, e mi è stato confermato più volte che la copertura sarebbe stata attivata tramite OpenFiber, in quanto risultava disponibile anche per il mio civico, che si trova in un condominio.
Tuttavia, durante l'intervento del tecnico, è emerso che il mio condominio non è effettivamente coperto da OpenFiber, nonostante i vari portali ISP e OpenFiber stessa indichino la copertura per il mio civico. A questo punto, la connessione FTTH dovrebbe essere possibile solo tramite FiberCop.
So che Iliad fornisce connessioni anche su infrastruttura FiberCop, ma purtroppo ho avuto un'esperienza estremamente negativa con il loro servizio clienti, che mi ha spinto a disdire l'attivazione.
Con queste premesse, sto cercando un altro provider che offra una buona assistenza clienti, in grado di gestire situazioni simili alla mia (civico risultante coperto da OpenFiber ma non effettivamente disponibile), e che sia flessibile riguardo all'infrastruttura FiberCop (ho verificato personalmente che è presente il box fibra bianco di FIberCop in cantina).
Quali ISP mi consigliereste, considerando la qualità del supporto e la disponibilità ad affrontare problematiche specifiche come questa?
Mi sembra di aver capito che a parità di copertura molti provider preferiscono l'attivazione con OF.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.