simonebortolin Buck perché per le LORO regole per un condominio di 4 alloggi non portano la fibra a meno che loro non istallino questo fatidico tubo di cui però non mi dicono nessuna specifica tipo diametro e materiale. Perché openfiber, a meno di pochi cm, mega condomini, o piccoli tratti di terra, non scava i proprietà privata, quindi o trova il modo di entrare oppure arriva fino al confine. Per il materiale semplicemente basta un corrugato doppia parete da 40mm, come questo https://www.leroymerlin.it/prodotti/guaina-elettrica-grigio-40-mm-l-25-m-34038116.html Che va interrato ad almeno 10 cm.
Buck simonebortolin Grazie mille per la spiegazione, mi sembra sempre una cosa assurda che la canalina la debba mettere io soprattutto perché sarebbe da attraversare un pezzo di giardino di ben 3 metri e poi il resto è tutto dentro al condominio ma tant'è. Comunque Vodafone mi ha detto che Openfiber ha dichiarato che ci sono problemi tecnici al civico 99 ed è per quello che ancora non hanno tirato la fibra peccato che nella mia via l'ultimo civico è il 23. I misteri della fibra .
LSan83 simonebortolin Per il materiale semplicemente basta un corrugato doppia parete da 40mm, come questo https://www.leroymerlin.it/prodotti/guaina-elettrica-grigio-40-mm-l-25-m-34038116.html Che va interrato ad almeno 10 cm. Si così alla prima violetta che piantano sopra lo sfondano con la paletta. Bisogna scendere a più di 30cm di profondità per ridurre il rischio di incidenti.
simonebortolin Buck mi sembra sempre una cosa assurda che la canalina la debba mettere io soprattutto perché sarebbe da attraversare un pezzo di giardino di ben 3 metri Si non è compito tuo, ma del condominio... Area privata, problemi del privato. Stessa cosa per luce, acqua e gas, mica ti portano il contatore in casa, si arriva fino sul confine suolo privato e pubblico, e poi è compito tuo o del condominio.