Corvus1 Buonasera a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi potesse spiegar meglio cosa si intende con "Attenuazione lungo la tratta orizzontale" in quanto dopo quasi 6 mesi che ho richiesto l'attivazione della ftth con eolo questo è l'ennesimo problema che mi hanno riportato ma è diverso dall'ultimo che è stato quello che ha "caratterizzato" i passati 5 mesi ovvero "Disallineamento Logico". (Mi trovo in area grigia in un piccolo paese in provincia di Napoli dove i lavori, considerando gli scavi, sono iniziati circa se non ricordo male 1 anno e mezzo fa, chiamato Pimonte).
TheMarsican Corvus1 cosa si intende con "Attenuazione lungo la tratta orizzontale" Nel 99% dei casi OpenFIber usa questa dicitura per indicare il fatto che la tratta orizzontale (Armadio-Distributore ottico) non esiste ancora e va creata. Corvus1 "Disallineamento Logico" Questo invece va ad indicare che i circuiti logici che sono stati realizzati sono diversi da quelli che risultavano a progetto.
Corvus1 TheMarsican Grazie per la risposta come sempre d'altronde. In casi come questo (ovviamente se lo sai) c'è ancora da aspettare molto o è un qualcosa di diciamo "abbastanza rapido"?
TheMarsican Corvus1 Impossibile dare una stima, potrebbero svegliarsi e fare tutto nella prossima settimana o fra mesi.
Corvus1 TheMarsican Eppure nell'ultimo periodo le società che si sono occupate di installare la fibra si sono viste in giro per il paese. Domani riproverò a chiamare l'assistenza in quanto avevano aperto un sollecito e mi avevano detto di aspettare per sapere la risposta da parte dei tecnici, anche se ormai poco ci spero a un attivazione prima dell'anno nuovo poichè sto aspettando da aprile haha.
Corvus1 La risposta che mi è stata data dall'operatore, che inoltre ha aperto un altro sollecito, è la seguente: "abbiamo fatto le nostre verifiche e ti confermiamo che il tuo ordine è in lavorazione. L'attesa potrebbe prolungarsi a causa delle tempistiche necessarie per ottenere autorizzazioni da enti terzi, utili per il completamento della tratta di rete fino al tuo indirizzo."
antobi Corvus1 Io ho lo stesso problema per una linea TIM su Openfiber Dopo un messaggio di stamattina in cui mi dicevano che i tecnici erano al lavoro e sarebbe stato possibile contattarli presto per l'attivazione, mi arriva poco dopo questo: Il tuo ordine resta in sospeso in attesa del completamento delle attività di Attenuazione lungo la tratta orizzontale. Ti invitiamo ad attendere. Come hai risolto? A quanto pare al civico manca il ripartitore anche se il cavo della fibra è presente.
Corvus1 antobi antobi Beh, penso che il problema a me non è stato ancora risolto perchè sono ancora senza fibra e non ho nuove notizie. Proverò a richiamare qualche giorno e vedere che dicono.