ValRe Buongiorno, Volevo sapere se qualcuno sapesse se fibercop nel momento della disattivazione di una linea dedicata, nello specifico GEA, volesse riavere o richiedesse la restituzione dei propri apparati, ovvero cassetto ottico e convertitore ONT in questo caso uno switch Cisco. Essendo che occupano spazio e mi servirebbe liberarlo avendo cambiato infrastruttura di appoggio. Se qualcuno avesse informazioni, grazie
Matteo_Mabesolani ValRe mi è capitato di disattivare 2/3 gea dai clienti e gli apparati li ho ancora in magazzzino, a distanza di anni. Ho un Catalyst e 2 albis che mi guardano dallo scaffale. In un'altra caso invece con Fastweb è venuta SIELTE a ritirare un Aethra dopo 1 anno esatto, a sorpresa. Per me te li puoi tenere
ValRe Matteo_Mabesolani In quetso caso Vodafone ha già richiesto l'aethra tramite corriere, ma per esempio il vecchio aethra è ancora in magazzino a fissarmi, non me l'hanno mai chiesto. Allora li tengo se poi li verranno a chiederli bene, altrimenti li terrò. EDIT. Mi è venuta ora un'altra domanda, per quanto riguarda cassetto ottico e cavo lo lasceranno abbandonato nella mia sede?
ValRe Quindi posso concludere che con molta probabilità Fibercop non si faccia viva. Direi che del cassetto ottico e cavo non ci faccio nulla, mentre catalyst posso usarlo come switch classico? Premettendo di riuscire a riconfigurarlo.