hento tranquillo, aruba supporta pienamente il modem libero
ottima notizia, perchè sarebbe stato noioso dover "registrare" il nuovo modem con loro...ho passato la trafila dello sblocco di uno smartphone Xiaomi e probabilmente qui dentro qualcuno avrà fatto lo stesso e saprà che trafila assurda...a momenti ti chiedono un campione di DNA
Un'altra cosa: Aruba attiva in CG-NAT di default: se fai uso di applicazioni che richiedono un indirizzo IPv4 pubblico, puoi attivarne uno dinamico a 10€ una tantum o in alternativa "affittarne" uno statico a 4€/mese.
vabbè ormai è così ovunque su ipv4...io con Vodafone in FTTC mi sono trovato dietro cg-nat all'improvviso, perchè anni fa ti davano il classico ip dinamico ma comunque pubblico
a me interessa Aruba perchè, a quanto ho letto, ha un supporto ipv6 top notch
Bast Se fai un contratto con Aruba la cosa giusta da fare è non prendere affatto il router: non è gratis e nemmeno un granché, né il Fritz né lo ZTE.
era la mia idea iniziale, tant'è che stavo per sottoscrivere il piano Fibra Aruba Promo a cui però mancano le telefonate gratis e per aggiungerle si pagano 4€ al mese in più
con piano Fibra Aruba All-In Promo ti danno invece sia le telefonate che il modem e si pagano solo 3€ al mese in più!! per cui ho scelto quest'ultimo dato che comunque posso usare un altro modem volendo
In giro si dicono meraviglie dei Fritzbox perché l'azienda paga bei soldi in sponsorizzazioni e pubblicità. Inoltre la quantità di idiozie che si dicono in giro è completamente fuori controllo, Fritz o non Fritz.
non vorrei fosse lo stesso col Flint 2, che avrei preso in "simpatia" come sostituito del Fritz...anche se sono indeciso col Keenetic Hero AX3000, perchè quest'ultimo ha porte Rj-11 e supporta il VoIP
In particolare, sappi che se intendi separare la domotica in una rete ad hoc col Fritz non puoi farlo, perché non supporta vlan e ssid multipli.
immaginavo fosse castrato su questo fronte!