pietropierantozzi chris93_ ottimo! Speriamo arrivi presto e che io sia coperto dato che il mio indirizzo, nonostante faccia parte del PI1G, secondo me rientrerà nel taglio dei civici e verrà scartato🥲
chris93_ https://www.eolo.it/blog/corporate/prima-rete-fwa-5g-1gps pietropierantozzi nxdrd LSan83 Ecco l'annuncio, la fwa 1 giga è disponibile da oggi
noftthnoparty chris93_ aggiornaci non appena hai novità. Speriamo inizino con questa benedetta copertura ad 1 giga
LSan83 noftthnoparty aggiornaci non appena hai novità. Speriamo inizino con questa benedetta copertura ad 1 giga La BTS del mio paese è passata direttamente da WiMAX 12Mbps a Eolo 100/200 saltando tutti i passi intermedi, quasi 15 anni tra un aggiornamento e il successivo 😅 Non trattenere il respiro 😂
chris93_ noftthnoparty certo vi farò sapere LSan83 guarda non mollare, considera che oltre a questo stanno contemporaneamente facendo gli scavi per la ftth davanti casa e per 15 anni non ho avuto praticamente NIENTE se non una schifosissima fttc (con armadio lontanissimo) che crashava ogni 5 minuti 😂 quindi ti capisco
pietropierantozzi chris93_ grazie! Io purtroppo al momento non rientro nei comuni in cui è stato lanciato questo nuovo servizio. Tra l’altro essendo a 2,6 km in linea d’aria dalla BTS spero che, anche quando quest’ultima verrà aggiornata con i nuovi apparati, possa attivare il servizio, ma ho paura che la distanza sia troppa😬 Attualmente ho Eolo 200 e non sono mai potuto passare alla 300 appunto perché sono troppo distante…
stefhph3000 Immagino ancora non si sappiano esattamente quali comuni sono interessati vero? non c'è una lista pubblica?
chris93_ stefhph3000 no, purtroppo non c'è. Ad ogni modo sono pochi comuni per ora, ma presto aumenteranno. Sono stato fortunato ad essere tra i primi pietropierantozzi Credo che con la nuova tecnologia fino a 3 km non ci saranno problemi. Anche se non dovessi avere il giga pieno, comunque sicuramente più di 200 mega sì
pietropierantozzi chris93_ speriamo sia così🤞🏼 Poi altra cosa è il fatto che la mia BTS non è fibrata. Non so se anche questa cosa incide sullo sviluppo di questa nuova tecnologia😅
chris93_ pietropierantozzi Questa tecnologia funziona con bts fibrate da quello che so. Forse dovrai aspettare un po' Luso84 No, è una tecnologia diversa (5g standalone, mentre la precedente era un "4g potenziato"). Potenzialmente siamo vicini alla fibra vera se il segnale è buono( RSRP ≥ –65 dBm, SINR ≥ 25 dB). Vedremo, vi farò sapere appena verrà il tecnico
enricoz C'è già una discussione apposita sulla FWA 1gbps, per altre domande continuare lì https://forum.fibra.click/d/54465-eolo-fwa-1-giga-a-quando-la-commercializzazione/246