Salve ragazzi, ho una rete 2.5 gigabit in fibra con Dimensione. Essenso che ho un' abitazione secondaria distante come in foto dalla principale (due piani di cui quello di sotto diviso un due appartamenti distinti, e quello sopra dove arriva la terminazione ethernet è un' unico piano) , ci ho fatto arrivare un cavo cat. 6 che parte dal router principale e vuole servire un access point secondario che copra l'intera abitazione in questione. Avevo in precedenza un tenda ac8 (ac1200) che però si è bruciato quest'anno, non so per quale motivo. Nel sostituirlo un amico mi ha lasciato un tp link re305, sebbene è poco più di un giocattolino garantisce una copertura di base sopra e sotto( ovviamente sotto scarsa).
Ora vi spiego il problema, per cercare di trovare una soluzione più adeguata del tp link, senza spendere un capitale, ho optato da prima per un mercusys mr80x che si è rivelato molto scarso come copertura, poi per un Cudy WR11000 ma risultava instabile e non valeva il prezzo pagato, infine ripiego su un router che ho già nella palazzina principale come access point secondario, nei piani bassi (tenda rx 12 pro) ma sono punto e accapo perchè risulta difettoso e dovrò rendere anche questo. Ora non so se sono io o sul mercato c'è poco o nulla di realmente stabile e con un'ottima copertura, quello vorrei capire. Sui sistemi mesh non sono esperto, ma leggo spesso di recensioni che parlano di riavvii e poca stabilità e non mi piace questa cosa.
Cosa mi consigliate?