crik91 ciao,
purtroppo devo dire che anche io sono davvero deluso da questa mossa poco seria da parte di GL.iNet.
È da mesi che seguo attentamente i vari rilasci e avevo notato più versioni basate su OP24, ma non le ho mai installate perché cercavo soprattutto stabilità e affidabilità.
La 4.7.7 è sempre andata alla perfezione da aprile, giorno in cui è uscita.
Ho sempre aggiornato alle versioni stabili con fiducia, dando per scontato che fossero testate a fondo, soprattutto considerando quanto tempo passa tra un rilascio e l’altro. Prima di fare l’upgrade alla 4.8.2 ho fatto il backup convinto che, in caso di problemi, sarebbe bastato tornare alla 4.7.7 e ripristinarlo per avere tutto come prima.
Purtroppo è stata una amara sorpresa scoprire che non funzionava più nulla. Ho dovuto riconfigurare tutto da zero, perdendoci ore, e alla fine ho deciso di sistemare tutto direttamente sulla 4.8.2 (basata su OpenWrt 24).
Per quanto riguarda le prestazioni, anche io ho notato un calo netto:
• In Wi-Fi, con accelerazione hardware disattivata, non supero nemmeno 1 Gbps.
• Da SSH arrivo a oltre 2 Gbps, ma durante uno speedtest il Flint è crashato completamente e si è riavviato 😓
👉 Risultato speedtest cli
Oggi è esattamente un mese dal rilascio della 4.8.2 e la cosa che trovo ancora più grave è che non abbiano nemmeno ritirato la versione per evitare problemi agli utenti 😔.
Vediamo quanto ci vorrà prima che rilascino una versione correttiva ufficiale, e non solo link “nascosti” su OneDrive nei thread del forum…