mariop Salve a tutti, vorrei sapere se su una linea attiva da anni su rete OF , sia possibile aumentare l'upload da 300 a 500 mb/s ricordo che anni fa vi era l'opzione aumento upload in fase di sottoscrizione dell'offerta e mi sembra assurdo dover sottoscrivere una nuova linea per avere ciò possibile che i gestioniali non permettano i cambi di profilo? grazie mille
leoventu mariop possibile che i gestioniali non permettano i cambi di profilo? C'è chi lo permette pagando i costi di gestioni ed eventualmente l'offerta. Più che un problema lato gestionale alcune volte è una convenienza economica, i cambi profilo costano.
Technetium mariop È un problema di Aruba. Del resto è permesso il cambio profilo e diversi ISP lo fanno... ma non è gratis. C'è un costo sia di configurazione, sia perchè probabilmente il tecnico deve venire a casa e cambiare ONT e questo OF se lo fa pagare. Aruba per non affrontare questo problema ti dice di attivare una nuova linea.
mariop leoventu ho capito quindi da quello che mi dici tecnicamente sarebbe possibile aumentare solo upload , ora vedo che di default sulla 2.5 danno 1 giga di upload, per assurdo quindi si potrebbe avere una simmetrica 1/1 ? grazie mille
leoventu mariop Da listino OpenFiber mi sembra la 1/1 esista ma costa molto di più del taglio 2.5/1, per questo chi la vende lo fa comprando il 2.5/1 e poi limitandolo lui
hento Fossi in Aruba, l'upgrade interno lo permetterei chiedendo un'una tantum, magari "calmierata" per coprire, anche solo parzialmente, i costi di uscita del tecnico (nei casi in cui è previsto il cambio di ONT) e di cambio profilo.