Buonasera, vivo in una zona dove la rete telefonica tradizionale è danneggiata ed internet non va quasi mai, di conseguenza anche il telefono. Da agosto ho installato Starlink e ho acquistato un adattatore ATA Grandstream HT802, per effettuare chiamate con il servizio Ehiweb, all’inizio sembrava andare tutto bene, ma poi ho scoperto che posso effettuare chiamate ma non posso riceverne. Mi spiego meglio, se faccio un reset dell’adattatore ATA e lo riconfiguro, per la prima mezz’ora effettuo e ricevo chiamate, ma dopo un po’ di tempo posso solo effettuare chiamate ma non riceverne, fa occupato oppure dice che il numero è irraggiungibile. Leggendo su Internet ho scoperto che dovrei disattivare il SIP ALG sul router, ma con Starlink non è possibile. Non vorrei mettere il router in bypass e utilizzare un router di terze parti perché ho ampliato la rete Starlink con dei nodi mesh che sono parecchio costosi e vorrei mantenere i router starlink.
Sulle impostazioni di configurazione del Grandstream ho provato a mettere il NAT trasversal su "keep alive" e per mezza giornata ha funzionato bene, effettuava e riceveva chiamate da e verso tutti (fissi e cellulare), poi ad un certo punto ha smesso di chiamare i cellulari. Non capisco quasi niente sull'argomento, sto facendo prove in base a quello che leggo su internet, magari voi potete aiutarmi.
Come posso fare per configurare correttamente il telefono con l'ATA Grandstream ht802 e starlink? Grazie