zichichi justeme appena attivato. Ho deselezionato il numero dall'impostazione iMessage e riattivato.
yaxche justeme ho spento iMessage e FaceTime, riavviato l’iPhone, e ri-acceso iMessage. Ho dovuto aspettare qualche minuto durante le verifiche, però poi tutto è andato a buon fine.
savo Sono riuscito ad attivarlo anche io. Disattivato iMessage/Facetime, riavviato, riattivato iMessage ed ha gunzionato
MattiaGaro Sono riuscito anche io ad attivare finalmente iMessage e FaceTime col numero telefonico TIM. E' bastato selezionare il numero e qualche secondo dopo è venuta la spunta blu.
Zeddus Confermo. Adesso funziona. Basta seguire la procedura classica (disattiva iMessage e FaceTime, riavvia, riattiva iMessage e FaceTime), e in un istante si è abilitato sia l'email che il numero di telefono. Ho iOS 26.0, eSIM, iPhone 17Pro, anche se non credo che faccia alcuna differenza.
ioete mabs Stesso problema con stesso errore Zeddus scusa cosa intendi per riavvia e poi riattiva- grazie
Fedexba Ho iphone 17 pro da domenica e la sim fisica di tim, da domenica non sono più riuscito ad attivare imessage. Le ho provate tutte, anche le ultime cose che suggerite qui: niente da fare.