Mi accodo alle varie segnalazioni.
Un consiglio per far aprire le pratiche a Tim: quando risponde Angie al 119 basta continuare a dire “voglio parlare con un operatore” , proverà a dissuadervi dicendo “ci vorrà un po di tempo per parlare con un operatore, di cosa hai bisogno?” ma al terzo tentativo ha ceduto. L’operatrice é stata ok, ma sembrava assolutamente non al corrente del problema, dicendomi che sul mio numero “non c’è nessun blocco per gli SMS internazionali, e comunque se fosse questo il problema non le funzionerebbe nemmeno Whatsapp”. Le ho dovuto suggerire che forse era un problema generalizzato e le ho chiesto esplicitamente di aprirmi una pratica (come suggeritomi dal tecnico Apple), almeno tracciano qualcosa.
Comunque è assurdo che un operatore così grande non sia in grado di risolvere un problema simile dopo 5 giorni, io una cosa del genere non l’avevo ancora vista.
La mia personale teoria é che abbiano fatto un errore imbecille, tipo aver erroneamente blacklistato il numero che Apple usa per la verifica di iMessage, o magari determinati prefissi, magari a seguito delle richieste di attivazione di massa l’hanno scambiato per qualche tipo di attacco, perché boh onestamente non so che cosa pensare. Ho questo numero da almeno 15 anni e non ho mai avuto problemi con le attivazioni di tantissimi servizi, compreso iMessage.