Ciao a tutti, qualche anno fa avevo fatto la portabilità del mio numero su Postemobile. Appena attivata la SIM l’ho inserita nell’iPhone e ho provato ad attivare iMessage e FaceTime, ma restavano bloccati con la rotellina che gira senza mai completare l’attivazione. Ho seguito e letto tutte le guide online, in più lingue, ma senza successo. Dall’app di Poste vedevo che il messaggio ad Apple partiva, ma l’attivazione non andava a buon fine. Ho chiamato Postemobile, che mi ha rimandato ad Apple; ho chiamato Apple, che mi ha rimandato a Postemobile. Dopo meno di una settimana ho fatto portabilità verso un altro operatore e, appena inserita la nuova SIM, i due servizi si sono attivati subito. Adesso ho cambiato cellulare (sono passato da iPhone 12 Pro a iPhone 14 Pro) e, dovendo attivare un’altra SIM oltre a quella che già uso, ho deciso di riprovare con Postemobile. Purtroppo, a distanza di mesi, il problema è sempre lo stesso: iMessage e FaceTime non si attivano. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E se sì, come siete riusciti a risolverlo?