mark129 Non mi ricordo che cosa usi Fastweb oggi ma WindTre è sicuramente su rete 5G mobile della stessa WindTre.
Quindi andrà come va una normale SIM mobile W3 lì a casa tua: economicamente è poi un capestro, a mio avviso, perché ti vincola con una "penale" (virtuale) di circa 500 euro per 4 anni.
Che è poi l'esatta ragione per cui preferivo Fastweb a W3.
mark129 O 5G: rispetto alla FWA W3 io trovo tale opzione per molti versi preferibile.
Posto che, perchè è giusto chiarirlo, l'abitazione in questione è dei miei, che usano la connessione per poche robine tranquille, un po di streaming, browsing web, niente di particolare; ergo, mi sembra piuttosto eccessivo IMHO spendere 300/400€ di CPE, perchè penso di questo parliamo. Indi rimarrei sul 4G/4G+ senza impegno 😆
mark129 Registrati su LTE Italy e vedi su Provider Map quali BTS ci sono intorno a te e di quali operatori.
Alternative più valide solo la rete Eolo WaveG (100 /200/300) e forse Starlink.
Avevo già verificato su lte italy e ovviamente non ho trovato BTS per fastweb, ma ho letteralmente una BTS Zefiro/Vodafone/Tim 5G a 300mt dalla mia finestra, che è poi il verso dove attualmente è orientata l'outdoor di linkem
rikyxxx Comunque suggerisco di verificare l'eventuale copertura di Eolo (non c'è FTTH, giusto?) su Navigabile o Dimensione o PF e vedere se c'è Eolo (Navigabene ti indica per bene anche le alternative, quindi andrei lì).
Già fatto, navigabene dice fino a 300mbps, con annesso "powered by OpNet", ed EOLO ovviamente non c'è!