Ciao, scusate per l’ennesimo post. Mi sono trasferito da poco e nella nuova zona la ricezione con WindTre e Iliad è scarsa. Controllando la mappa LTEItaly ho notato che nelle vicinanze ci sono soprattutto antenne TIM e Vodafone. Per questo sono passato a Kena approfittando dell’offerta gratuita di due mesi.
Con la SIM aziendale utilizzo Fastweb (su rete Vodafone) e la ricezione è abbastanza buona, forse addirittura migliore rispetto a Kena (su rete TIM), che in alcuni punti della casa perde segnale e fa cadere le chiamate o non le fa partire proprio. La cosa scomoda é che la continua ricerca di segnale fa scaricare molto velocemente il telefono.
Sto quindi valutando il passaggio a un operatore su rete Vodafone. Secondo voi ci sono differenze rilevanti tra Ho. Mobile e CoopVoce? Avete qualche consiglio? Ho escluso Fastweb perché è più costoso rispetto alle altre due (9,95) alternative e, anche se ha il VoWiFi (se non ho testato male), questo si attiva solo in assenza di segnale (vodafone prende, a volte leggermente meno ma il vowifi non si attiva, pensavo rimanesse di default anche con 4 tacche).
Il mio telefono non supporta ancora il 5G: CoopVoce dovrebbe abilitarlo a breve, mentre con Ho. Mobile è già disponibile come opzione aggiuntiva a 1,30 € in più.
Ho. Mobile: 5,99 € + 5 € tra attivazione ed eSIM (100 GB)
CoopVoce: 5,90 € con attivazione gratuita (50 GB)
Come budget vorrei stare sotto i 6 euro anche se, in futuro, qualora dovesse servirmi il 5G, dovrei attivare l'opzione aggiuntiva a 1,30 euro al mese con Ho Mobile.
All'estero prendono bene entrambi?
Ultime domanda: se richiedo la portabilità verso uno di questi due operatori mentre sto ancora usando l’offerta gratuita di Kena (2 mesi), ci sono costi aggiuntivi?