geppoG1 Mi riferisco ad Android perché se è successo a Samsung può succedere secondo me a tutti: hanno preso di mira la società in oggetto semplicemente perché è la più venduta e blasonata.
Hanno preso di mira Samsung perchè vende licenze di Knox a pochi soldi ed a chiunque.
Android in generale non c'entra nulla.
Tanto vale che per sistemare le cose basterebbe che Samsung togliesse le licenze per Knox a chi le usa in maniera fraudolenta.
Ma non sembra interessargli granchè.
geppoG1 E anche perché, sui sistemi operativi Apple, non si è mai sentito nulla del genere.
Ah perchè le criticità su WebKit, il motore di Safari, sul kernel di iOS, le vulnerabilità di iMessage per attacchi ''zero-click'' e tante altre falle non ci sono mai state?
La 2FA di iCloud che veniva elusa senza problemi...
https://support.apple.com/en-us/122371 giusto per farti vedere quante falle vengono sistemate ma che in passato sono state sicuramente utilizzate.
geppoG1 Secondo te, chi ha bucato Samsung, non potrebbe farlo anche con gli altri? Se solo ne fiutasse un adeguato guadagno
Qualsiasi gruppo di scammer di questo genere farebbe qualsiasi cosa per guadagno.
geppoG1 Per il cliccare sui link, credimi, non sono il tipo, e sono una persona abbastanza consapevole, immagina cosa può succedere ad altri tipi di utenti, inconsapevoli, adolescenti e bambini, tecnologicamente ignoranti ecc
Lo so benissimo, tocca sempre a me, nella cerchia delle mie conoscenze, riparare i danni fatti per aver premuto il link sbagliato o per aver messo i dati della propria carta su siti di dubbia provenienza.
geppoG1 Il problema non è quello, è che tutti si vantano di avere le proprie armi di difesa, ma la verità è che solo una le ha, e mi dispiace.
Qualsiasi attacante cerca di sfruttare le vulnerabilità dei vari meccanismi che esistono.
È così che va il mondo dell'hacking.
Al giorno di oggi però l'hacking si fa con l'ingegneria sociale.
geppoG1 Per i dati, fortunatamente ho tutto o quasi su cloud
Salvati qualcos'altro che ti serve e quei dispositivi Samsung puoi anche buttarli nel cesso, il rischio che settimana prossima ti blocchino di nuovo tutto per avere altri soldi è alto.
Comunque è un ''attacco'' molto stupido e di base non sfrutta nessuna vulnerabilità.
Premi per mostrare
Premi per nascondere