TheMarsican qam Quei dati non sono affidabili, è inutile guardarli. Sono utili solo per vedere se un indirizzo ricade sotto bando o meno.
qam Sì, l'avevo intuito, ogni tanto li guardo perché per un periodo il mio civico era sparito, poi miracolosamente è tornato (ora c'è). Mi incuriosisce il campo della data di attivazione, che fino a poco tempo fa non c'era. E comunque, inaffidabili per inaffidabili, non sono nemmeno coerenti tra sito e csv... Ormai ho perso le speranze, ma ogni tanto ci guardo.
nerd1 qam P.S. Le date di attivazione sono tutte già trascorse 😭da circa 3 mesi. E non c'è traccia di lavori. uguale anche da me... ogni mese segnano civici a caso come connessi... Ma neanche un metro di fibra si è visto !
ZeroFibra qam non c'è traccia di lavori. nerd1 neanche un metro di fibra si è visto ! potrebbe essere fwa 😉
Pho3nix questo è quello che risulta sul mio comune. vuoi davvero sapere quanti ne sono realmente connessi di quei 290? 😏
qam ZeroFibra Per verificare, che vendor ci sono che attivano (o meglio promettono di attivare, visto che non ho mai letto di qualcuno attivo) FWA I1G? Giusto per vedere se risulta la copertura? E... solo per curiosità, è sulla base di queste dichiarazioni di copertura che OF riceve i contributi per le attivazioni?
nerd1 ZeroFibra Si ma non c'è nemmeno quella ! Allo stato attuale l'unica cosa che c'è è una data di attivazione scritta sul file csv di connetti italia. (punto)
ZeroFibra qam Per verificare, che vendor ci sono che attivano (o meglio promettono di attivare, visto che non ho mai letto di qualcuno attivo) FWA I1G? Giusto per vedere se risulta la copertura? Prima controlla la vendibilità su openfiber.it, che io sappia solo Navigabene vende FWA OF piano 1 giga nerd1 Si ma non c'è nemmeno quella ! come fai a dirlo? Potrebbero aver installato gli apparati su BTS (quali? non è pubblico) e manca solo la vendibilità
loree12 qam Confermo anche nel mio comune che sarà previsto per il P1G e in attesa di lavori per la FTTH essendo mai iniziati.
nerd1 ZeroFibra Potrebbero aver installato gli apparati su BTS (quali? non è pubblico) e manca solo la vendibilità Bè non credo che possano metterle su bts distanti parecchi km altrimenti col cavolo che prendi 1 gbit... Devono essere in portata ottica o quasi, e di bts in tale portata non ce ne sono.
qam ZeroFibra Prima controlla la vendibilità su openfiber.it, che io sappia solo Navigabene vende FWA OF piano 1 giga La mia domanda era un'altra, che credo di aver già fatto in questo forum, senza ottenere conferme. "C'è qualcuno (in tutta Italia) che è riuscito ad attivare una connessione I1G FWA?"
leoventu qam Penso ci sia un unico operatore che vende FWA PI1G (non ricordo chi sia però), non è neanche uno dei big, quindi la vedo difficile.
qam leoventu Eh, quindi di fatto... a cosa serve questa copertura attualmente? Nessuno (almeno qui dentro) l'ha attiva, nessuno sa quando si potrà attivare... Mah.