Ma scusate...se siete in GPON, chiedete la Net Neutrality dato che avete già un ONT del wholesaler...ho capito che sniffare pacchetti è divertente, ma almeno così sono obbligati a darvi le informazioni su Tunnelling e Gateway e soprattutto a mantenerle invariate, salvo avvisi
Così siete totalmente alla mercé di questi beduini incompetenti
Bast handymenny dove diceva che gli ingegneri Iliad di fatto sono tutti di Free e sono tutti in Francia
Di certo hanno l'ultima parola e gestiscono le decisioni su Core e Creation
Comunque monitorando le offerte di lavoro, ci sono state diverse posizioni da "NOC Engineer" di diversa esperienza e molte sono state rimosse, segno che hanno trovato una quadra
Fino a quando Iliad Italia non subirà lo "svezzamento" completo e diventerà autonoma su ogni posizione non credo che qui ci sarà qualcuno che avrà davvero voce in capitolo e capacità decisionale seria, come non credo che qui ci sarà davvero uno sviluppo rete autonomo (senza la supervisione in prima linea degli Ingegneri Free), almeno per ora
Anche se piano piano qualcosa sembra stia avvenendo almeno dal fatto che le core sono ormai completamente indipendenti, non c'è più un transito diretto e massiccio verso Free, ma semplicemente una PNI/Peer Privato