Buonasera, avrei bisogno del vostro aiuto se possibile a fare chiarezza nella mia testa purtroppo incompetente in materia.
Abito a Sutri Colle Diana. Finora non mi ero mai posto alcun problema, ero solo in attesa spasmodica dell'arrivo della fibra. Poi oggi ho trovato questa discussione e ho iniziato a farmi qualche domanda.
La copertura prevista per la mia abitazione è la VDSL, ma la traccia passa proprio davanti a casa mia e l'armadio è a non più di 50 metri dall'abitazione. C'è qualcosa che posso fare per poter avere la FTTH? Troppo tardi ormai?
Inoltre ho visto che Fastweb (sono abbonato con loro) da sabato mi da la possibilità di cambiare il profilo e scegliere il profilo fibra (cosa che mia madre che abita in centro ha fatto il 10 gennaio). Mi conviene aderire subito così forse si accorceranno i tempi successivamente o forse meglio aspettare per capire se riuscirò ad avere l'FTTH o avere altre offerte?
Nel caso io scegliessi un altro operatore, mi verrebbe staccata l'adsl (che attualmente ha la velocità di un modem 28.8 😁) e rimarrei senza internet?
Spero di non aver scritto troppe castronerie, scusatemi ma ne so proprio poco dell'argomento, sto cercando di informarmi. Grazie molte