ste77 geralt Stavo guardando infatti, oltre a Pianeta Fibra di cui mi pare si parli bene pure... Altra che ho visto è Intred, sembra buona anche lei
curlymoka ste77 io per esperienza personale posso consigliare Pianeta Fibra, ma come già detto ci sono diversi provider validi
ste77 curlymoka Infatti, è proprio quello che vorrei capire: quali son o e perché sono meglio magari dei big, prima di attivare il passaggio
faland1266 ste77 La rete FiberCop o Openfiber non è la loro, la possono usare per raggiungere la clientela, ed è così per tutti Big Compresi. Se l'infrastruttura è in comune cosa cambia? La Musica cambia specialmente lato Assistenza Clienti. Non c'è paragone, chi viene da un Big e prova l'assistenza fornita dai cosiddetti ISP minori sa a cosa mi riferisco.
ste77 faland1266 Infatti, quello che voglio capire e approfondire è proprio quello. Non mi piacciono le condizioni di tanti big (Tim in testa), e quindi vorrei capire se dare fiducia a uno nuovo, seppure "piccolo"
faland1266 ste77 Ti sono stati indicati alcuni tra gli ISP minori fai un giro in rete e verifica noterai che hanno punteggi trustpilot ben più alti di tutti i big segno che quando qualcosa non va sanno risolvere e intervenire meglio e più velocemente di altri...
ste77 faland1266 Yes, è quello che sto facendo 😉 Al momento sarei indirizzato su Dimensione o Pianeta fibra, mi paiono molto validi a livello di opinioni Dimensione costa qualche euro di più, Pianeta fibra non ha nemmeno l'attivazione, quindi parrebbe un po' più conveniente, anche se il router di Dimensione sembra migliore
Robertos ste77 a prescindere di cosa sceglierai, il router ti consiglio di comprarlo in autonomia. Spendi magari 100-150€ per un Flint 2 su Amazon ma non devi più noleggiarlo da nessuno.
ste77 Robertos Grazie del parere, ma non sono dell'idea di spendere 150 euro così In comodato va più che bene, alla fine non è che devo farci niente di particolare, la mia sul router era solo un'osservazione cercando di valutare pro e contro di entrambi 🙂
faland1266 ste77 Lato router vaglia anche MediaCommunications danno in comodato d'uso gratuito il Tp-link EX820V. Un router solido WiFi 6 viene inviato preconfigurato attacchi e navighi. Sul forum trovi un thread con più di 700 commenti in cui il router è stato rivoltato come un calzino.
ste77 Ho visto anche Aruba, che mi pare molto buona anche come prezzi. Che dite? Tra l'altro se non ho capito male, Pianeta Fibra si appoggia ad Aruba, o sbaglio? A livello di supporto come è? Grazie
faland1266 ste77 Lato supporto meglio Pianetafibra. L'infrastruttura di rete alla fine è la stessa ma Aruba lato Customer Care è piuttosto "Carente".
Matteo_Mabesolani ste77 Non li conosco onestamente, sono affidabili a livello di servizio, o si appoggiano ad altri più grandi? Sono ottimi operatori, procedi con uno di loro, consiglio mio
ste77 Matteo_Mabesolani Scusa Matteo, intendi Aruba o gli altri che si nominavano? (Pianeta Fibra/Dimensione) Al momento sarei propenso per servizi offerti e costo, su Aruba
Matteo_Mabesolani ste77 Scusa Matteo, intendi Aruba o gli altri che si nominavano? (Pianeta Fibra/Dimensione) Al momento sarei propenso per servizi offerti e costo, su Aruba Intendevo Dimensione, Navigabene, PianetaFibra... Costano leggermente di più, ma credimi, è un altro mondo!
Technetium ste77 PianetaFibra ha circa le stesse tariffe. L'unico plus è che se sottoscrivi tramite il venditore presente sul forum hai un'assistenza... altrimenti l'assistenza di aruba è un un po'... meh... Nulla di confrontabile con Dimensione che è una spanna sopra. Per Navigabene non so dirti... ma di riferito c'è che è un'ottima assistenza.
Matteo_Mabesolani ste77 Ah, caspita proprio ora che mi stavo decidendo su Aruba 😓 Lascia stare, segui i consigli, non te ne pentirai
faland1266 ste77 Come da Tua richiesta ti sono state indicate alcune realtà (Dimensione - Pianetafibra - MediaCommunications - Ehiweb - Navigabene) che hanno dimostrato operare bene e che hanno dimostrato attenzione verso la clientela. Devi comprendere che per un ISP Big in fin dei conti sei solo un numero, per un ISP minore sei pane quotidiano, ogni cliente in più per loro è un vero acquisto, per questo ci mettono l'anima nel cercare di risolvere nel migliore dei modi e il più celermente possibile. Come ti avevamo suggerito puoi verificare su trustpilot come si comportano i vari ISP se i clienti hanno avuto un buon supporto nei commenti salterà fuori.
ste77 faland1266 infatti, a 'sto punto andrò credo di Pianeta Fibra o Dimensione, devo solo vedere bene le condizioni e offerte (Dimensione è un po' più cara tra tutto, ma poi non di molto). Spero di decidere nel breve 😉