Aperock morris2003 Non prenderla come una critica (scrivendo, invece di parlare, spesso si può fraintendere il tono). A prescindere da questi dati che rilevi, noti effettivamente dei seri problemi di navigazione? Perchè capisco che la linea abbia questi picchi di packet loss ma arrivano comunque ad un massimo del 6% e per un periodo molto contenuto.
morris2003 Aperock i packet loss sono percettibili durante un uso normale della connessione. Sul grafico qui sopra per "periodo contenuto" è mezz'ora 😅
Ferro93 Aperock con un 6% di PL è assolutamente percepibile anche in un uso normale.. figuriamoci avviare un qualsiasi gioco online assolutamente ingiocabile con 6% di PL. Cmq la cosa assurda che questo problema è ciclico e ogni anno si ripresenta lo stesso problema, vorrei proprio capire perchè non viene risolto definitivamente...
gandalf2016 Aperock ad un massimo del 6% e per un periodo molto contenuto. Che è tutt’altro che un valore contenuto, è tantissimo a livello IP. Valori contenuti sono 0.09-0.1%
Fraternal3954 morris2003 da me con OF è peggio ma finita la partita è migliorato un pochino ed è ritornato ai soliti valori alti delle ultime sere. Siamo tutti sulla stessa barca purtroppo
polve93 Ciao a tutti, visto che ieri sera ho avuto parecchi problemi di ping altalenante e packet loss ho messo su anche io un tool di monitoraggio. Sono attivo da qualche giorno con ftth dimensione su fibercop dalla provincia di PD. Mi confermate quindi che questi problemi sono la normalità di sera oppure c'è qualcosa che non va nella infrastruttura della mia zona? Questo il grafico di stasera
morris2003 polve93 c'è qualcosa che non va sul trasporto Fastweb su infrastruttura Fibercop. Stessa mia situazione. Hai segnalato la cosa all'assistenza Dimensione? Ti consiglio di tenere monitorata la cosa, specialmente durante le partite in streaming Champions.
giuse56 morris2003 152563 siete collegati al kit di Milano di Dimensione? Perché ho letto che Miloz aveva riscontrato dei problemi indipendentemente dalla rete usata FC/OF in determinati orari. Ecco il link del post: https://forum.fibra.click/d/73385-crollo-mostruoso-prestazioni-ftth-durante-juve-villarreal/28
152563 ieri, durante la partita di Champions, ci sono stati alcuni blocchi e/o bassa qualità video; guardando il traffico sulla porta del KV Fibercop ( OLT-KV lato Fibercop) non ho riscontrato nessun degrado ed un occupazione di banda di Max 4Gb/s su 10 disponibili; deduco che il problema sia quindi da-o in FW verso il/i gestori, o il/i gestori stessi. io ho Dimensione su rete FiberCop
MiloZ giuse56 A scanso di equivoci, riguardo quel problema mi hanno già risposto dall'assistenza tecnica di Dimensione [Giuseppe]. Quella saturazione sulla rete italiana era dovuta ad un nodo di uplink che avevano già in programma di ampliare, il tutto dovrebbe essere sistemato nell'arco di pochi giorni. 😉
giusgius morris2003 Abbiamo segnalato quanto di competenza FW, c'è anche un punto di nostra competenza che è in corso di ampliamento nei prossimi giorni, in risoluzione a strettissimo giro come detto da MiloZ
morris2003 Ogni sera rilevo packet loss nell'orario serale. Quando ci sono le partite in streaming, in particolare quelle su Amazon Prime come l'altra sera, allora la cosa si accentua. Ci sarà qualche nodo sul trasporto Fastweb dalla centrale alla raccolta a Milano che ha problemi. Dimensione mi diceva che Fastweb fà orecche da mercante.
stefeda Questa problematica è presente anche su Roma su flashfiber? Perché sto attivando FTTH Aruba 2500/1000 e se le cose stanno così inizio ad avere paura
hento stefeda a casa della mia compagna, zona Ponte Lungo (centrale Fibercop in Via Eurialo), con Aruba su Fibercop ex architettura Flash Fiber non abbiamo riscontrato questi problemi. Aruba su Fibercop va benone. Fino ad ora abbiamo avuto due guasti, entrambi assenza di linea: uno a fine maggio a causa di un incendio sviluppatosi nelle gallerie dei sottoservizi lungo via Appia Nuova e che ha impattato tutta la zona, un altro dal 19 al 22 settembre, per cause non chiarite ma imputabili, suppongo, a Fastweb visto che s'è accesa la spia LOS sull'ONT.