giusgius
Se poi sul kit FW o sul trasporto locale si verifichino saturazioni ulteriori non abbiamo modo di verificarlo direttamente, ma solo a seguito di segnalazioni (per questo invito sempre a segnalare quando vengono riscontrati problemi).
Le segnalazioni da parte mia vengono sempre fatte, con screen del monitoraggio, alla vostra assistenza.
simonebortolin
Che fastweb tratti in modo diverso i clienti, io lo ho sempre dato per scontato (e mi è anche stato confermato da alcuni insider), come anche eolo (ad esempio le offerte 200/300 Mbps in wholesale sono arrivate un anno dopo), dato che a differenza di tim/fibercop e of non sono tenute ad essere neutrali.
Quindi teoricamente se ci fosse il trasporto NGA Bitstream TIM la cosa potrebbe andare molto meglio? Loro non fanno i giochetti di FW sulla "priorità del traffico"?
rikyxxx
Io ho Bitstream con raccolta a Padova e visto che @morris2003 lamentava pocket-loss importanti sulla stessa tipologia di connessione (cioè sempre Bitstream, sempre raccolta a Padova, sebbene io con 4all e lui con FlyNet) venerdì e sabato scorso, 10 e 11 ottobre, ho fatto una 40ina di test con packelosstest.com, sia di giorno che di sera.
Sparsi nelle 24 ore insomma (ma non mentre dormivo ovviamente).
Se può essere di tuo interesse la grande maggioranza dei test ha restituito ZERO pocket-loss.
Quello peggiore ha avuto lo 0,3% di pacchetti persi.
Deduco che se c'è qualche problema dev'essere pertinente al trasporto FW (e che i "guai" di Morris siano imputabili o a Flynet o ai suoi apparati...).
Avevo fatto alcuni test sommari tempo fa. Devo rifarli fatti bene per la linea FlyNet (trasporto TIM con consegna traffico al VSIX).
Ho passato i miei vari IP (2 Dimensione su FW con consegna al MIX + 1 FlyNet su TIM con consegna al VSIX) a Miloz, così gli aggiunge al suo monitoraggio.