Ciao!
Sono da 5 anni cliente Fastweb ADSL, ora presso il mio domicilio è disponibile la fibra (da più di un anno) e mi sono affrettato, 6 mesi fa, a fare richiesta di per l’upgrade da adsl a fibra 100 mbits di tipo FTTC. Come potrete immaginare, non sono ancora stato passato in fibra, ma sulla myfastpage è comparsa una richiesta in lavorazione riguardante il passaggio, che sia un buon segnale?
Ho letto qui sul forum che Fastweb difficilmente passa clienti da adsl a fibra vula, ma allora come mai c’è la richiesta presa in carico secondo voi?
Allego qualche foto, magari vi torna utile:
Passaggio a fibra (Fastweb)
@Diego_98 Potrebbe essere per via della nuova strategia di Fastweb che vuole convertire più linee possibili in FTTC se disponibile, se ho capito bene. Ma comunque non vedo perché non dovrebbe voler fare il passaggio da ADSL a VULA...
@Fabio se uno fa una domanda su Fastweb, con tag Fastweb, e spiega di avere una richiesta di passaggio a fibra in corso con Fastweb, che cosa ci azzecca adesso l'offerta TIM? non siamo al mercato dove ognuno grida il suo prezzo
- Modificato
lei ha ragione pero lui è da 6 mesi che aspetta la linea fibra di Fastweb e quindi io gli ho dato solo un'alternativa.
matteocontrini è vero, però la vula è di Tim (a casa mia non arriva la fibra Fastweb), quindi non so se sia conveniente per Fastweb migrarmi alla fibra...
In ogni caso, se qualcuno sa darmi qualche spiegazione o magari può riportare la sua esperienza è ben accetto
- Modificato
Diego_98 non che l'ADSL sia sua...
Fabio guardi, con me non trova terreno fertile per Tim, mi hanno fatto pagare pure dei cordless che non ho mai nè ricevuto nè ordinato, oltre alle bollette spropositate...
Rimarrei senza linea telefonica piuttosto di rientrare in Tim, non scherzo, ma questo non è certamente colpa sua, grazie lo stesso.
Comunque condivido quanto detto da Matteo, il suo messaggio non c’entrava con il topic
matteocontrini certo che no, hai ragione! Però non so nemmeno che tipo di accordi abbiano le due compagnie per le due tecnologie...
matteocontrini Beh, il DSLAM ADSL è suo, a TIM paga solo il canone per il doppino, che se non erro è sotto i 5 euro mensili attualmente.
@Diego_98 io farei un pensierino agli altri operatori VULA della zona, magari ti copre infostrada.
Purtroppo i passaggi Fastweb da ADSL a FTTC VULA sono a volte travagliati, per ragioni ignote. In bocca al lupo, anche se potrebbe metterci un'eternità o non avvenire mai
andreagdipaolo se non si sblocca qualcosa a breve, disdico il contratto e apro una nuova linea, appena ho il tempo di farlo, ultimamente proprio non ne ho...