ArcangeloRob Contratto sottoscritto domenica, giorno 18/09 vedo in app del vecchio operatore disattivazione linea fissa per passaggio ad altro gestore. Piu o meno quanto tempo ci vuole per l'attivazione della linea?
pgxx ArcangeloRob quando non funzionerà più la connessione significherà che è avvenuto il cambio gestore (che essendo già in FTTC viene fatto totalmente da remoto, attorno all'una di notte). Attacca il nuovo modem e via.
ArcangeloRob pgxx Il passaggio a Tiscali e previsto entro il 03/10/2025 quindi entro quella data ecco.
ArcangeloRob Adesso in App mi risulta come data di attivazione 30/09/2025 significa che avverrà stanotte lo switch? Perché dal sito invece su data di attivazione mi da ancora il - Grazie 🙏
mitch_el ArcangeloRob Non ricordo per l'area clienti, ma a me' fece fede la data mandata via sms. In ogni caso pazienza, prima o poi ti aveglierai col vecchio router KO e lo cambi. Trucchetto: se vieni da TIM puoi già mettere il Router Tiscali e funziona, così sei a posto.
ArcangeloRob mitch_el purtroppo vengo da Vodafone. Tiscali mi ha spedito un fritzbox 7530. Comunque la data prevista è entro il 03/10/2025
ArcangeloRob Linea attiva anche se stamattina mi ha chiamato il tecnico per venire a casa non mi aspettavo questa chiamata... vi posto le statistiche.
mitch_el ArcangeloRob Ottima linea! Si, anche a me è successo del tecnico anche se inaspettato. Ha trovato il lavoro pronto. Pensavo fosse perché era una linea business, ma a quanto pare va un po' a sentimento...
pgxx ArcangeloRob vi posto le statistiche. L'impianto interno è sezionato correttamente? Il modem è collegato alla presa dietro cui entra il doppino da fuori casa?
ArcangeloRob pgxx Si impianto sezionato da un elettricista, il cavo che arriva da fuori e proprio collegato direttamente al modem. mitch_el Rispetto alla precedente linea che era in VULA, anche se adesso sono in NGA ho recuperato qualche mega in download. La vedo molto piu fluida, certo anche il Fritz diciamo fa la differenza ecco...
pgxx ArcangeloRob Rispetto alla precedente linea che era in VULA, anche se adesso sono in NGA ho recuperato qualche mega in download. Non è dovuta a questo la differenza, fisicamente la linea è identica a prima. I mega oscilleranno sempre intorno a questo valore, basta riavviare il modem e te ne accorgi. Comunque un'ottima velocità, non raggiungi la piena banda in download anche se sei vicino quasi sicuramente per diafonia da crosstalk.
ArcangeloRob Riprendo la discussione, volevo sapere quando Tiscali attivo la domiciliazione sul conto io sono attivo dal 03/10/205 quindi in teoria la bolletta mi dovrebbe arrivare il prossimo mese con i costi di ottobre e novembre essendo bimestrale anticipata… sapete per caso quando viene attivato se prima dell’emissione delle fattura o dopo, grazie
MicheleBandinu ArcangeloRob emessa il 01/11 bimestre NOV DIC + il rateo dei giorni di ottobre quindi quasi mesi. Pagamento al 22/11 La successiva 01/01 periodo gen feb , pagamento al 22/01
ArcangeloRob MicheleBandinu tutto molto chiaro grazie mille, quindi in questi giorni attiveranno la domiciliazione sul conto immagino
ArcangeloRob Riprendo la discussione per la valutazione dei grafici Hlog dopo 1 mese dall'attivazione della linea
ArcangeloRob Buonasera a tutti, vi posto qualche tracert giuso per capire che giro mi fa fare tiscali, perchè ho notato un abbondante aumento di latenza (Sono collegato al repeater FritzBox in LAN quindi non diretto al modem). Vi posto alcuni tracert fatti, se avete altro da fammi provare ditemi pure. Grazie in anticipo Tracert google Tracert verso cloudfare Tracert discord.it