steve0102 Gaston Io sinceramente non ho mai creduto a chipset miracolosi,io ho provato diversi processori e le velocità sempre quelle sono,x55 x62 x65 ,la velocità è un dato molto variabile con la rete mobile dato che fai un test in un arco di 10 minuti e i valori sono completamente diversi,quindi secondo una mia onesta opinione conviene ad aspettare SA, ma non so se i privati potranno usufruirne.
ale_prince steve0102 Io sinceramente non ho mai creduto a chipset miracolosi sono le antenne che fanno la differenza
Gaston ale_prince a me pare che il vero mostro sia Huawei H165-383, anche se modello indoor pare un Caterpillar, antenne interne super. non credo abbia molto meno da pretendere rispetto ad un modello outdoor steve0102 sinceramente non ho mai creduto a chipset miracolosi si e no, conta abbastanza anche il modem oltre alla ingegneria interna delle antenne
ale_prince Gaston a me pare che il vero mostro sia Huawei H165-383, anche se modello indoor pare un Caterpillar, antenne interne super. non credo abbia molto meno da pretendere rispetto ad un modello outdoor non metto in dubbio la bontà del prodotto ma nel mio caso non credo riuscirebbe ad agganciare N78 a 4,5km,nel mio caso ci vuole una cpe outdoor
MarcoMonta7680 Eccomi, scusate il ritardo...breve aggiornamento. Pur essendo negli stati uniti mio fratello ha fatto qualche prova...considerando che la cpe viene utilizzata in una seconda casa in campagna abbiamo a disposizione una bts a vista a circa 2 km...con Tim B1 B3 B20 + N78 TDD sub-6GHz con AAU...sinceramente la combo Suncomm + antenna a pannello...fa parecchia differenza rispetto allo ZTE MC889A Pro 5G che abbiamo...da un primo test guadagna 200mb in down e 50mb in up...a mio avviso non male.
ale_prince MarcoMonta7680 abbiamo a disposizione una bts a vista a circa 2 km...con Tim B1 B3 B20 + N78 TDD sub-6GHz con AAU ah beh,il 5G di tim(se c'è😁)e fastweb/vodafone è molto performante anche sulle lunghe distanze MarcoMonta7680 sinceramente la combo Suncomm + antenna a pannello...fa parecchia differenza rispetto allo ZTE MC889A Pro 5G che abbiamo...da un primo test guadagna 200mb in down e 50mb in up...a mio avviso non male. non ho capito bene,200/50 è in più o è la prestazione effettiva?quanto fa l'889A pro?
DamBagl MarcoMonta7680 Interessante, quando possibile scrivi qualcosa di più dettagliato. Come pensavo il problema, oltre alle nostre reti non all'altezza, potrebbe essere legato alla scarsità di quelle mini antenne fornite.
MarcoMonta7680 Si, scusate...200 in down in più...passo da 700 a 900....mentre in up 50 in più...passo da 150 a 200...rispetto al 889A pro
Luso84 MarcoMonta7680 ok ma.... bisogna vedere quali bande sono aggregate tra i due, ed i valori di RSRP e SINR per ogni banda....altrimenti "non ha senso" la comparazione...
ale_prince MarcoMonta7680 Si, scusate...200 in down in più...passo da 700 a 900....mentre in up 50 in più...passo da 150 a 200...rispetto al 889A pro ah però...hai capito la combo😃 latenza sai quanto?
MarcoMonta7680 Luso84 Certamente...ma attualmente non ti so rispondere essendo fuori all'estero...mio fratello ha fatto un test al volo....di certo ha notato un guadagno rispetto al 889A pro...
millino69 Gaston CIAO no, non è proprio così,l'ho confrontato con: ZTE MC889A PRO Zyxel NR7302 e anche con uno ZTE888A I risultati dello Suncomm sono praticamente uguali in interno con lo ZTE MC889A PRO,quindi... CIAO
MarcoMonta7680 millino69 Io sul tetto...ma non con le antennine in dotazione, con l'antenna sempre della Suncomm...questa che vi allego
lukpeta Alla fine userò anch'io questo con le sue antenne esterne. Le antenne colmano ampiamente il gap di ricezione col pro, e aggrego 78 e 38 (anche se senza la 7). Lo speed test ovviamente è migliore in media e se riesco a capire come faccio a non mettere la 7 come primaria chissà che non veda anche la 38 insieme. Però mi dà fastidio l'errore che mi dà se faccio l'upgrade del firmware, che il venditore non è riuscito a spiegarmi. Comunque già così va bene.
Gaston lukpeta avete trovato un hack che funzioni e vi faccia impostare il cell lock? se si, basta mettere come primaria la b1 (o cmq una banda che non viene spenta di notte) e poi vedere cosa viene aggregato