llono Boogeyman vai su manuale, e come apn usa internet.it (logicamente prima sposta l'interruttore su off) Boogeyman ma come mai non naviga se lo collego al router? stai usando la vodafone station?
Boogeyman llono Ok ci ho provato ma mi da errore, non sto usando la vodafone station, son connesso diretto alla cpe... l'apn era scritto in maniera errata ma anche scritto bene non va
Gaston Boogeyman è sbagliato l'apn sul profilo Automatico. come ti abbiamo già detto vai su Manuale e crea profilo con apn internet.it e "Salva" la modifica cliccando su Save as default
llono Boogeyman teoricamente anche internet.wind dovrebbe andare bene, prova a pingare 1.1.1.1, ovvero, vai sulle impostazioni generali, poi su "others" e poi su network tools seleziona ping e come domain metti 1.1.1.1 se lo riesce a raggiungere il problema è altrove (configurazione router)
llono Boogeyman ma te adesso hai il pc connesso in eth alla cpe?, la cpe è in router mode o in bridge mode? (sempre impostazioni e poi la sezione "router")
Steu83 mitch_el In teoria l'apn internet.wind funziona ancora perché l'ho provato qualche settimana fa funzionano tutti, internet.it; internet.wind, tre.it; datacard.tre.it Prova a vedere se si collega con uno di questi
llono Boogeyman riesci a pingare, quindi la cpe si collega alla rete wind, io ho avuto dei problemi con le vlan, prova ad andare sulle impostazioni, poi su others, e vlan_tagging , se non lo vedi prova a mettere come prima #vlan_tag sul url, nel caso le vedi cambia "dati" a 0 e salva
llono Boogeyman a me 20 (che era quello di default) cappava a 130mbps, si vedrà. da qua pero' vedo che sei in bridge mode, te hai il pc collegato direttamente alla zte? se si vai nelle impostazioni, poi su router e metti router mode al posto di bridge mode
ochoalmocho Boogeyman Hai provato a impostare a 10? In alternativa metterlo in modalità router anziché bridge? Se vai dentro modalità di connessione cosa vedi?
Boogeyman llono Guarda ho a disposizione 2 router tplink... ma in generale sto usando il tplink archer nx200 , perchè ci infilavo direttamente la sim dentro... ti servono le impostazioni di questo?
llono Boogeyman per router intendo un dispositivo che non ha anche la funzione 4g/5g, ma che abbia solo delle porte wan/lan, prova con un tplink, mi sai indicare il modello che hai?, dovresti collegare il cavo che arriva dalla cpe alla sua porta wan, per la configurazione dovrei sapere il modello
llono Boogeyman se lo resetti e colleghi il cavo che arriva dalla zte alla sua wan che succede? edit: quel router non è nemmeno gigabit... ci starebbe per provare a vedere se funziona, ma dopo ne dovresti comprare un altro, senno' non superi i 94mbps
franecesco Boogeyman Prova a inserire manualmente i DNS nella tua connessione verifica anche se ti viene assegnato ip e gatawey corretti
Boogeyman llono fatto... ma non ne vuole sapere di navigare... mannaggia oh llono Si si era giusto per prova poi ne avrei comprato un altro...
llono Boogeyman franecesco Prova a inserire manualmente i DNS nella tua connessione prova a fare cosi' (collega il pc direttamente alla zte) se hai windows vai su impostazioni reti ed internet, poi ethernet su assegnazione dns cambialo in manuale e metti come primario 8.8.8.8 e come secondario 8.8.4.4