artu72 edofullo Questi? Per lo scolapasta, proverò più tardi... quasi quasi mi dispiace toccare una cosa che funziona così bene 😁
Michi_d edofullo Cos? Abbiamo entrambi un selta che è compatibile sia con il G.vect che con il G.fast. Il suo non è aggiornato, ma il mio si. @artu72 potresti postare uno screenshot delle statistiche G.vect?
artu72 Michi_d Certamente, se mi dici dove le posso recuperare (oltre quelle che ho visualizzato nel post 27).
artu72 Michi_d Le uniche informazioni sul vectoring da interfaccia grafica Fritz sono nello schermo iniziale DSL (post 16 in questo thread) e in quello dei dati della connessione (seconda immagine nel post 1). Se mi dici dove posso reperire altre informazioni te le allegherò.
edofullo Comunque, ho un attenuazione e diafonia molto simili alla tua (leggermente più alto il rumore ma non di molto) Però tu hai quasi 60 di SNR nella DS1 dopo le frequenze del DBPO, io arrivo a 40 Idem dopo nel DS2, io giro sui 30 e tu sui 55 Tantissima roba il bitloading 😱 Non saprei se dirti di sperare nella 200M oppure no sinceramente 🤣
artu72 edofullo Dici che con il 200 perderei il vectoring? Certo, in questo momento è tutto grasso che cola 😁 In effetti, più che nel 200M confido a breve in OpenFiber (manca solo il collaudo).
rami artu72 (manca solo il collaudo) Il collaudo gli serve per completare il rendiconto a Infratel, in realtà sono vendibili anche prima del collaudo (fonte andrea)
artu72 Michi_d Quelle sono dal file di testo dei dati di assistenza avanzati del Fritz. Sono le uniche con la parola chiave GVECT. Se vuoi te lo mando a parte.
edofullo Michi_d e la versione è 176.25 (il tuo è 11.0.25) Ho interpretato male il tuo messaggio. E' la stessa versione, scritta con una codifica differente. I Fritz con le nuove versioni riportano la codifica corretta Trovi qui tutte le conversioni: https://forum.fibra.click/d/6137-identificare-modello-e-scheda-del-proprio-dslam
Hadx artu72 Apparentemente è attivo il Vectoring. E in effetti sembrerebbe vedendo il bitloading sulla DS2.
edofullo Michi_d Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, se parliamo di TIM poi direi più un oceano. Vedremo nei prossimi giorni o settimane se verranno riportati casi simili, altrimenti potrebbe anche aver sbagliato il tecnico che ha configurato il DSLAM 🤣 Spero ci sia speranza anche per le aree SLU 🙄
Stv89 Si ma non capisco il senso di attivarlo sui 48 porte 17a e non sui 35b terza gen. Ogni tanto qui nel forum spuntano tecnici tim, possibile che nessuno sappia niente?
Aperock Stv89 Magari perché lui è in Area Bianca quindi ci sono solo gli armadi Tim.. il problema maggiore del vectoring è il fatto che il Dslam Tim dovrebbe condividere informazioni con i Dslam della concorrenza.