Buongiorno, sono nuovo del forum e vi ho trovato per disperazione; avevo scritto su una discussione precedente ma sono stato invitato ad apriren una nuova.
Casa nuova a Concesio ( BS ) con due civici ( uno pedonale ed uno carraio) quello carraio che è poi da dove passava la vecchia linea rame "telecom" risulta raggiunto dalla Fibra FTTH dal sito del principale operatore che ha posato la fibra a Brescia, la quotata INTRED..benissimo...attivo sul portale l'abbonamento ed in pochissimo vengo contattato dal tecnico per sopralluogo che esce ed apre ticket interno per far uscire la ditta ad effettuare il collegamento...pochi giorni ( devo dire che sui tempi di uscita sono ottimi) escono e segnalano che l'allaccio è a 50 mt e devono fare uno scavo per cui necessitano di autorizzazioni particolari oltre i 20 mt....aprono ticket...passa un mese e prima mi viene comunicato che sarò allacciato a breve e poi Intred rescinde il contratto in quanto non sa le tempistiche.
Un giorno nell'attraversare la strada guardo un tombino e vedo la scritta FIBERCOP...sanno 5 forse 7 metri dal cancello....chiamo faccio lo spiegone e riflettendoci molto spesso ci sostano sopra in quanto cè un tabacchi dall'altra parte..quindi penso i tecnici non l'hanno visto perchè c'era un auto...nel frattempo sul loro sito il mio civico carraio ( non il pedonale) risulta ancora attivabile e sembra strana questa cosa pure al loro ufficio tecnico con cui ho parlato
Riattivo il tutto..4 giorni sono qui...e mi dicono..no è a 30 mt e dobbiamo scavare ( almeno ne ho guadagnati 20 rispetto ai primi)....mi dicono che fibercoop non sono i loto tombini e dovrei sentire Tim fastweb tec etc....
Il civico di fronte ovviamente sui vari siti tim etc è raggiunto dalla FTTH il mio no ( tranne che su Intred)
da un link che ho trovato sul vostro forum FIBERMAP mi dice che sarebbe disponibile la fibra come tecnologia dedicata ma con abbonamenti solo alle imprese...
C'è qualche anima pia che può indicarmi il corretto metodo per richiedere l'allacciamento ai vari operatori non potendo contattare direttamente fibercop? ho ultimato la ristrutturazione con tutte le predisposizoni del caso...loro devono solamente arrivare al muretto o utilizzare il vecchio tubo telecom il cui allaccio era in cortile
vi ringrazio anticipatamente per il supporto, naturalmente sono disponibile a condividere in privato maggiori dati con chi può essermi d'aiuto.
PS stendiamo un velo pietoso su come al solito sono gestite in italia queste cose..un pezzo lui un pezzo io etc etc...