gigisali Buongiorno, a casa avrei bisogno di un modem 4g+ ( credo che sia la tecnologia subito prima del 5g, ho visto che i 5g costano un occhio) da usare con una sim dati (very mobile 1000gb o illimitato, non mi interessa della disconessione ogni 4 ore, lo userei solo per streaming e domotica ). Non sono molto addentrato nei modem che supportano connessioni dati, valuto anche l'acquisto usato (l'importante e che non ci sia da aprire modem e da saldare per sbloccare delle funzionalità). Vorrei qualcosa di performante che aggrega le bande, insomma qualcosa di valido. Budget sugli 80/90 euro. Cosa mi consigliate?
gigisali mark129 marchiato de quindi? tedesco? come mai? ha già tutto sbloccato e posso usarlo senza farci nessuna modifica sopra? sto valutando su ebay da venditore tedesco ovviamente spedito dalla germania. sto facendo bene?
bambino79 mark129 ZTE MF289F Gigacube (usato, Vodafone DE). io l'ho preso "nuovo mai aperto" dalla Germania pagato 125 euro, per sostituire un b525 che metterò anche in vendita, e posso garantire che dopo averlo configurato con Postemobile con relativo apn, funziona davvero bene.. inoltre se vai sul sito di miononno trovi anche l'hack per ottimizzarlo.. a titolo informativo i risultati sono questi https://www.speedtest.net/result/18219307525
flavione tomejerry_y subito.de? Oppure dove? Vinted.it o Subito.it Tra le foto, controllate quella della scatola (se presente, altrimenti chiedete delucidazioni), deve essere uno ZTE e ci deve essere scritto Vodafone GigaCube 4G, e non Vodafone Station. Ed eventualmente sulla targa sul fondo ci sono scritte in tedesco. gigisali sto valutando su ebay da venditore tedesco ovviamente spedito dalla germania. sto facendo bene? A che prezzo?
gigisali flavione preso da ebay, scatola con scritta gigacube, scritte in tedesco e marca zte presente sulla scatola, prezzo 66 euro spedito, c'era un codice sconto di ebay che mi ha dato dall app di 10 euro e avevo 6 euro di buoni accumulati. Quindi quando arriva posso iniziare ad usarlo senza bisogno di sbloccare nulla? le bande si aggregano automaticamente , b 20 sbloccata che vuol dire, questo modello la ha già sbloccata?
Gaston gigisali si ha tutte le bande sbloccate, è ok, prezzo molto buono considerando la spedizione. non ricordo adesso se ti legge la sim in automatico per l'apn oppure li devi inserire a mano. cmq c'è l'opzione "manuale o automatico", vedi come sta impostato in partenza. ricorda una cosa importante, se fai le modifiche di apn a manina devi disattivare il pulsante 4g che sta al centro della schermata principale e poi lo riaccendi. non puoi fare modifiche senza andare in offline
gigisali Gaston valuta che è nuovo, mai aperto, c'è il sigillo sulla confezione. si credo di aver pagato un buon prezzo
MassimoBordonaro gigisali Un ottimo prezzo. E' un po' datato ma se le tue esigenze sono quelle, va più che bene: se è mf289F è un cat20
gigisali MassimoBordonaro ma su questo modem posso rinominare il modem con il nome del mio vecchio modem vodafone e mettere la stessa password? cosi non ho problemi di dover riconnettere tutti i dispositivi.
Cal gigisali certo che puoi. puoi anche collegarli insieme e usare il vecchio modem/router/AP come AP puro, volendo. (immagino abbia un AP migliore). (non è così automatico, eh)
MassimoBordonaro gigisali Se parli della parte wifi, puoi certamente nominarlo come vuoi. Non so però se i dispositivi lo riconosceranno in automatico: io ho cambiato vari router e, pur mettendo lostesso nome di rete, i dispositivi che si collegavano in automatico col vecchio router non si connettevano. Penso che sia perchè i dispositivi wifi si identificano fra loro col codice MAC.
gigisali Come sim credo di andare con very mobile 1000gb a 13 euro al mese. Uso internet per navigazione standard in casa, qualche video, qualche film, qualche partita, qualche programma ondemand. Con quei giga e prezzo c’è qualcosa di comparabile?
Cal gigisali sì, Very a 14.99 con giga illimitati senza limiti di velocità. 1000 GB non sono così tanti, soprattutto se non vivi da solo. Ma hai controllato se Wind prende bene?
gigisali Cal si in alcuni punti della casa arriva a 70 mb, ho very sul cellulare. In casa ci viviamo io , mia moglie che lavoriamo e una figlia di 8 mesi. Credo che provero con i 1000, dovrebbero bastare. Altri operatori non hanno offere a questo livello??
mitch_el gigisali Altri operatori non hanno offere a questo livello?? €/GB no. Se non dovessero bastarti i 1000GB butti la SIM, io ti consiglio di fare la very-esclusiva da 4.99€/mese e passare alla proposta in-app da 10.99€/mese con giga illimitati.
franecesco gigisali cercale qua: https://forum.fibra.click/d/65974-segnalazione-migliori-offerte-underground c'è anche la winback a 4.99 con 200GB ma penso valga solo per il cambio operatore