Technetium
Technetium è più facile e da molti avere l'auto per 20 anni e farci 200K Km.
Ribadendo che siamo nel campo delle "piccole polemiche" (e parlo anche di me) perchè alla fine non interessa agli altri il discorso "io ho detto, tu hai detto" ciò che contestavo è la citazione qui sopra.
Noi che teniamo l'auto 20 anni e oltre siamo una minoranza, non la maggioranza...
Tutto qui.
Technetium Il problema è che per ora si hanno dati affidabili solo sulle tesla. Neanche troppo certi [...] Chi se le può permettere può permettersi anche la "scommessa".
Dici che è stata ignorata totalmente la Nissan Leaf (in vendita dal 2010 con più di 700.000 unità e purtroppo famose per le batterie che si scaldano facilmente)?
Boh, sarà...
Quello che però voglio "integrare" al tuo discorso è il tipo di scommessa di cui parliamo in quanto, se non meglio specificato, sembra che siamo al classico lancio di moneta, 50 e 50.
Invece, in base alla letteratura attuale e pur con i limiti che ci sono sempre in caso di previsioni, una durata nel range 15-20 anni sembra assolutamente verosimile (se non si fanno 100.000km all'anno, è ovvio).
Technetium Si auspica una diffusione di massa senza accorgersi che non ci sono le fondamenta per una diffusione di massa.
Qui forse dovremmo entrare nell'ottica che siamo andati "oltre" nella diffusione, indipendentemente del tipo di propulsione.
Famiglie di 4 persone con 3 auto (lui, lei, i figli) non può più essere considerato un caso "tipo".
Io stesso ne farei a meno, rivolgendomi al car sharing, se lo estendessero all'hinterland di Milano.
Ma siamo molto OT.
Stefa95 In entrambi i casi vince benzina, ma solo perchè esiste da 100 anni ormai.
Come? Cosa? 🙂