Alessio_0 il mercato lo decide la clientela, ed ha gia deciso, la maggioranza non vuole la macchina a pile, semplice, sta facendo marcia indietro pure la cina....
giuse56 fino ad ora i numeri parlano chiaro, la gente non vuole l'elettrico, ne cinese ne europeo, e sul fatto che duri di piu di una termina sarebbe da discuterne e davvero molto ma non mi pare il luogo adatto ne tantomeno lo troverei costruttivo.
rikyxxx hai pienamente ragione sai, purtroppo la pazienza non è tra le mie virtù, anzi, tutt'altro, incazzoso specie di mattina e irascibile, lavoro come corriere quindi stressato, immagina quanta pazienza posso avere io 😃 😃
attenzione che l'estrazione del litio per le batterie non è proprio salutare per l'ambiente, magari le nuove e sperimentali zinco zolfo sarebbero meglio..
simonebortolin Mah non hai mai provato un cambio automatico in una auto ICE?
Io sono il contrario, devo usare ogni tanto il manuale per evitare di dimenticare... E si che faccio pochissimi km/anno.
si a voglia, qualche anno fa, e ti voglio pure far ridere ma credimi è successo cosi, carico il furgone, entro, metto la chiave, cerco la frizione(lo avevano cambiato la mattina presto e io non ero ancora arrivato) non la trovo, chiamo il capo e gli chiedo che fine ha fatto la frizione, mi dice che è automatico... ah ok, parto, dopo 20 secondi ovviamente la cerco, e niente vado a vuoto, siccome dobbiamo fare il giro del deposito per uscire e poi il giro dell'isolato ti lascio immaginare quante volte ho cercato la frizione inutilmente, morale della favola, alla fine dell'isolato sono tornato al deposito, ripreso il furgone a cambio manuale, caricato e partito, con la faccia del capo ormai rassegnato che sperava di darmene uno automatico ma niente da fare, tant'è che è tutt'ora manuale il mio furgone, mentre la metà ormai è automatica, se è in officina prendo un vecchio scassat o piuttosto che un automatico.