Alessio_0 il mercato lo decide la clientela, ed ha gia deciso, la maggioranza non vuole la macchina a pile, semplice, sta facendo marcia indietro pure la cina....
giuse56 fino ad ora i numeri parlano chiaro, la gente non vuole l'elettrico, ne cinese ne europeo, e sul fatto che duri di piu di una termina sarebbe da discuterne e davvero molto ma non mi pare il luogo adatto ne tantomeno lo troverei costruttivo.
rikyxxx hai pienamente ragione sai, purtroppo la pazienza non è tra le mie virtù, anzi, tutt'altro, incazzoso specie di mattina e irascibile, lavoro come corriere quindi stressato, immagina quanta pazienza posso avere io 😃 😃
attenzione che l'estrazione del litio per le batterie non è proprio salutare per l'ambiente, magari le nuove e sperimentali zinco zolfo sarebbero meglio..
simonebortolin Mah non hai mai provato un cambio automatico in una auto ICE?
Io sono il contrario, devo usare ogni tanto il manuale per evitare di dimenticare... E si che faccio pochissimi km/anno.
si a voglia, qualche anno fa, e ti voglio pure far ridere ma credimi è successo cosi, carico il furgone, entro, metto la chiave, cerco la frizione(lo avevano cambiato la mattina presto e io non ero ancora arrivato) non la trovo, chiamo il capo e gli chiedo che fine ha fatto la frizione, mi dice che è automatico... ah ok, parto, dopo 20 secondi ovviamente la cerco, e niente vado a vuoto, siccome dobbiamo fare il giro del deposito per uscire e poi il giro dell'isolato ti lascio immaginare quante volte ho cercato la frizione inutilmente, morale della favola, alla fine dell'isolato sono tornato al deposito, ripreso il furgone a cambio manuale, caricato e partito, con la faccia del capo ormai rassegnato che sperava di darmene uno automatico ma niente da fare, tant'è che è tutt'ora manuale il mio furgone, mentre la metà ormai è automatica, se è in officina prendo un vecchio scassat o piuttosto che un automatico.
simonebortolin Male, la velocità non la devi regolare tramite il suono, ma tramite quello che dice la , perché ogni motore di una ICE fa un rumore diverso e ogni cambio a rapporti diversi, è un pericolo guidare così.
L'unica cosa che devi regolare tramite il suono è il cambio marcia, poi in discesa il rumore fa meno fatica della salita, e poi sarebbe meglio veleggiare che premere sempre sull'acceleratore per ridurre i consumi.
guida per 10 anni 10 ore al giorno gli stessi modelli di furgone di cui è cambiato l'interno, il design, ma il suono è il medesimo e fidati che puoi guidare a occhi chiusi e sapere a quanto stai poggiando solo la mano sulla leva del cambio per capire in che marcia sei, per farti capire qui gli autovelox sono nascosti a tradimenti, non c'è cartello o altro, bene guidando a orecchio anche in zone 20, 30 40, sono la bellezza di oltre 6 anni che non prendo un verbale con il furgone del lavoro, con la privata si, ma perché sono io a correre e so di farlo non per altro