En3My02 @paolo Ciao Paolo sono di Sandigliano, voglio avvisarti che da me i cavi sono stati posati da novembre 2017 e ora sembra essere tutto bloccato e mancano tutti gli ONU; non farei tanto affidamento alla tim dato che non è neanche in grado, nel mio caso, di offrire una connessione internet decente e stabile. Saluti!
paolo En3My02 Ciao grazie per la info. Non è che sia tanto bella però. Tra l’altro vorrei chiamare qualcuno alla Tim ma non so come e il numero verde non è informato di nulla. Grazie della risposta ciao
paolo adesso vedo sbucare tubi corrugati blu in prossimità di armadietti enel... e un certo lavorio vicino a vecchi armadi Telecom...
paolo bio1712 ottimo, spero mettano altra torretta più vicino a casa mia perchè questa è lontanuccia (1 KM almeno). Comunque se ho capito bene con questa tecnologia non avrò la fibra fino a casa. Giusto? Dall'armadio a casa con il rame. Oppure posso fare domanda e avere la fibra fino a casa? Grazie mille, ciao
matteocontrini paolo devi controllare l'armadio a cui sei collegato e tenere d'occhio quello. Non si può cambiare armadio e la distanza rimane quella che è...
paolo matteocontrini grazie matteo. Ma il collegamento diretto fino a casa con la fibra si può avere secondo te?
andreagdipaolo paolo No, la FTTH non è prevista e non è richiedibile se non a costi elevatissimi per le aziende.
andreagdipaolo matteocontrini Ma lui ha chiesto se la TIM poteva portargli la FTTH al posto della FTTC sostituendo il doppino, se non ho capito male.
matteocontrini andreagdipaolo ho capito in generale, e in quel caso potrebbe esserci la possibilità, ma non mi ricordo se gliel'abbiamo già detto, troppe discussioni da ricordare... 😅
paolo grazie matteo e andrea per aiutarmi! Si io ho chiesto se a richiesta la TIM può portarmi la fibra direttamente fino al mio studio. Sarebbe il top dato che lavoriamo con condivisione schermo e files pesantissimi
Mattoz paolo non senza pagare cifre enormi (Fibra ILC o a progetto). La FTTH di Telecom si spinge solo in 30 grandi città.
matteocontrini Mattoz La FTTH di Telecom si spinge solo in 30 grandi città. *di Flash Fiber, perché TIM ne ha quasi 100 circa, mi sembra paolo Si io ho chiesto se a richiesta la TIM può portarmi la fibra direttamente fino al mio studio. Eh no ma sei fortunato perché potresti essere coperto da Open Fiber tramite Infratel, se ricordo bene
andreagdipaolo matteocontrini TIM ne ha quasi 100 circa, mi sembra I paesotti campani, per via dei bandi EuroSud
Filippobn Nel mio paese è comparsa la stessa immagine che avete postato ma da oltre un anno non si vede la minima ombra ovviamente anno gia fatto i scavi ecc sto seguendo anche qui su fibra.click gli avvenimenti e ogni due mesi rimandano di altri due mesi ovviamente dice pianificata centrale (Guardia Sanframondi) Ora la cosa strana io sono collegato a un vecchio armadio di 40a fa che arriva il cavo dirittamente dalla centrale al riparti linea quelli vecchietti secondo voi cambieranno armadio? o forse metteranno onu dirittamente in centrale? io dalla centrale sto distante circa 350mt da me (a linea d'aria anche di meno perché la vedo dal balcone)
bio1712 Filippobn secondo voi cambieranno armadio? o forse metteranno onu dirittamente in centrale? io dalla centrale sto distante circa 350mt da me (a linea d'aria anche di meno perché la vedo dal balcone) Se sei collegato ad un armadio metteranno l'ONU da armadio, magari lo cambieranno oppure installeranno un MSAN di fianco. Magari l'ONU da centrale lo mettono, ma non sarai collegato a quello.