Ciao a tutti.
Ho un contratto Ultrainternet 200MB con Tiscali, tutto bene (a parte la velocità, ma vabbè) fino allo scorso Luglio, poi ho iniziato a vedere disconnessione Internet (non DSL) nel registro eventi, sporadicamente. poi sono stato via qualche settimana in vacanza, per cui non saprei dire come si sia evoluta la cosa, ma sta di fatto che a partire dal 25 Agosto quando son tornato, queste disconnessioni sono aumentate fino ad arrivare a disconnessioni Internet ogni 5' o anche più frequenti. Ho provato ad attaccare il router Zyxel di Tiscali (che fino ad oggi non avevo mai utilizzato) e con quello tutto sembra funzionare regolarmente. Ho aperto un ticket verso Tiscali, che ha fatto intervenire tecnici Fibercop, e questi dicono che la linea è a posto, e che potrebbe essersi rotto il router, sto mantenendo il ticket aperto, non ho idea di cos'altro faranno, attendo loro notizie (ho riattaccato ovviamente il fritzbox, per il momento)
Avete qualche idea ?
potrebbe veramente essersi rotto il fritxbox, e se sì, come poterlo verificare con certezza ?
se è rotto, l'unica è buttarlo in discarica e prenderne un altro ?
qual è il modo più efficace per aprire un ticket anche verso AVM in modo che possano eventualmente dirmi cos'altro posso provare a fare ?
ho abilitato nel router anche tutta la parte relativa alla diagnostica.
La cosa interessante, come scrivevo sopra, è che la connessione DSL è stabile.
Ho installato Fritzos 8.20 ad inizio agosto (ma la cosa già accadeva con 8.02)
Ho anche provato:
- reboot router
- flaggare "utilizza la versione DSL precedente"
- reset di fabbrica !
- impostare maggiore stabilità della linea invece che maggiore performance
nulla ha migliorato la cosa. l'ultimo tecnico passato a casa mia (purtroppo io non ero presente) ha detto che a muro ha rilevato dei collegamenti fatti male, che ha sistemato. Non sono riuscito a capire cosa abbia fatto esattamente, ma sta di fatto che le disconnessioni Internet continuano a essere presenti.
Ho anche altre domande sul fritzbox ma le farò in altra sezione (tipo: posso usare fritboz con contratti FWA, e altro)
Allego immagini del registro eventi e altro, prese dall'interfaccia web del router.
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.