cisky74 Lorenzo1635 ecco ma se voglio fare qualcosa di buono e pulito senza dimezzare la banda cosa mi consigli di utilizzare della famiglia FritzBox ? in particolare dalla sala dove ho modem 7530 devo far arrivare il segnale in camera di mio figlio
Lorenzo1635 cisky74 senza dimezzare la banda cosa Leggi l'EDIT: il tuo dispositivo ha due radio distinte, non dovrebbe soffrire di tale problema Ho letto erroneamente la scheda tecnica
cisky74 Lorenzo1635 ok allora va bene non ho possibilità di far passare i cavi nel muro sono già belli stretti, non mi ci passa purtroppo Lorenzo1635 SCUSA SE Approfitto fastweb mi ha mandato questo link https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/altri-modem/?from=landing_modem per configurare il fritz quale punti devo seguire ? Oppure se mi puoi fare screen della videata di configurazione del modem per copiarlo da te
Lorenzo1635 cisky74 per configurare il fritz quale punti devo seguire ? Sei in VULA FiberCop. cisky74 Oppure se mi puoi fare screen della videata di configurazione del modem per copiarlo da te Ma io non ho Fastweb 🥲 Manda la tua che vediamo se è giusta. Hai seguito qui, giusto? https://it.fritz.com/assistenza/libera-scelta-del-router/configurare-il-fritzbox-su-una-connessione-di-fastweb/ La VLAN è 100
cisky74 non riesco a configurare il Fritz. Intanto il collegamento al modem è corretto ? Poi nei dati di accesso del modem come devo impostare i dati ? Ho provato a seguire alcune istruzioni ma non me ne funziona nemmeno uno
cisky74 Lorenzo1635 si però a sto punto quale punto devo seguire ? Il cavo giallo è messo bene così ? Che connessione deve mettere ?
cisky74 Lorenzo1635 Si comunicato Mac e mi hanno detto che era già attivo e che potevo già cambiare il modem. Però sembra che non arrivi la connessione internet ! Power/dsl lampeggia sempre. Poi il cavo giallo devo metterlo su LAN 1 o su dsl ?
cisky74 Lorenzo1635 Quello del modem, cwmp, le ultime 12 cifre. Meno ha detto l assistenza della Fritz 98:9B:CB:A7:FA:0A ho paura che in realtà ancora non mi hanno riattivato la linea internet dopo aver impostato indirizzo mac del fritz e abilitato ipv4 pubblico
Lorenzo1635 cisky74 Lato tuo le operazioni da fare sono solo 2: Comunicare il MAC del Fritz, che hai fatto. Configurare il Fritz per IPoE su VLAN 100, che hai fatto. Oltre lato tuo non c'è molto margine
cisky74 Tutto funzionante. Un ultima cosa, modem Fritz e telefono Fritz non posso usare il mio numero di telefono ? Devo per forza comprare un numero di telefono Voip con altro gestore ? Tipo ehiWeb ?