Lorenzo1635
Buonasera,
ti aggiorno...stamani mi hanno messo la fibra. Modem Nexxt One (dietro ci sta porta da 2.5 dove collegare il cavo) e mi ha messo anche la scatolina dell'ONT.
Il modem funziona e la fibra idem.
Dovrò poi chiedere a FW di poter usare il mio fritz Box dopo aver dato loro il relativo indirizzo MAC (per caso sai come trovarlo che non ricordo?)
Nel frattempo ho usato il repeater della FritzBox collegandolo tramite WPS al modem Nexxt in modo da avere collegato travo cavo l'Hub della Philips per comandare le luci di casa.
Avevo provato ad usare il modem fritz 7530 come access point da piazzarlo poi in camerina di mio figlio. La procedura che ho eseguito è questa:
- ho collegato il FRITZ!Box 7530 al router principale tramite cavo di rete (Ethernet) alla prima porte LAN del FRITZ!Box 7530
- da browser ho fatto l'accesso all'indirizzo http://fritz.box
- Impostazione provider Internet:
Nel menu sono andato su Internet > Dati di accesso.
Dalla lista a tendina "Provider Internet", ho selezionato "altro provider Internet" (anche se in precedenza c'era Fastweb)
Poi nella sezione "Connessione", ho scelto l'opzione "Collegamento a modem o router esterno".
Nella sezione "Modalità", ho messo attiva l'opzione "Stabilire autonomamente la connessione Internet" e seleziona "Client IP".
Ho fatto clicca su "Applica" per salvare le modifiche ma non mi ha funzionato una ceppa.
Non riesco più nemmeno ad accedere al modem Fritz per fare eventuali modifiche o nel caso per vedere se ho impostato tutto bene.
Altra cosa, da app Fastweb perché se accedo al modem Nexxt non mi fa accedere ? mi dice che non riesce a stabilire una connessione, da app nemmeno lo speed test mi fa fare