cisky74 via inghilterra 93 - Livorno
Sei sotto infrastruttura Fibercop ''pura''. (quindi non la exFlashFiber)
cisky74 attualmente uso modem mio Fritz 7530 al quale ho collegato in mesh altri extender per tutta casa.
Puoi usarlo senza problemi ma sarai limitato ad 1G in quanto il 7530 ha solo porte ethernet 1G.
cisky74 per usare il mio Fritz una volta che mi hanno installato la nuova fibra necessito di qualche accessorio extra da comprare (leggevo in alcuni post di un ONT esterno) oppure basta collegare direttamente il cavo al Fritz dalla scatolina che mettono nel muro ?
Ti verrà già fornito ONT esterno, con Fastweb, qundi ti basterà collegare il 7530 con un normale cavo ethernet.
cisky74 con fastweb sono già abilitato all'uso di modem esterni....devo rifare una nuova richiesta ?
La prima attivazione avviene con il router Fastweb, per poi poter abilitare il tuo 7530 dovrai chiamare Fastweb chiedendo di passare a ''modem libero'' e dovrai comunicare il MAC Address del 7530 in quanto Fastweb autentica la linea con il MAC Address del router.
Una volta faccio ciò ti basta collegare il Fritz 7530 all'ONT esterno con il cavo ethernet e seguire la procedura guidata per la connessione Fastweb.
cisky74 E' possibile farsi installare il nuovo modem NeXXT e poi collegare il cavo ethernet da questo al Fritz ?
Inutile, avresti solo un doppio NAT che ti andrebbe a complicare le cose.