emanuele_dg Non so cosa ti aspettassi da noi, forse un miracolo.
Se un ramo era guasto e l'altro saturo, a meno che non lavorassimo per FiberCop e avessimo avuto dell'influenza sulla tua zona non avremmo potuto di certo far piovere fibra.
Più di avere la risposta di un CTO del tuo ISP c'è la colazione in camera.
Il tuo operatore vende tramite Wholesale Fastweb e devi attivare su infrastruttura FiberCop?
Se è presente e disponibile lo splitter Fastweb, ovviamente attiveranno lì. Infrastruttura Fastweb 100%.
Perché? Costi minori per Fastweb e maggior controllo che altrimenti cosa avrebbe investito a fare dell'infrastruttura?
Se non è possibile, vedi Splitter assente, mai completato, guasto, saturo (a sistema), allora l'ordinativo parte e procede su VULA Fastweb.
Perché? Probabilmente non hanno interesse di risolvere o investire, spendendo denaro in quel momento..
VULA Fastweb significa che sfrutteranno per intero l'infrastruttura FiberCop fino al punto di consegna più vicino, in qualche centrale, con apparati Fastweb dai quali sarai poi sotto la loro rete.
Pure qui non si può per i motivi più disparati? Si aspetta che il tecnico che lavora sull'infrastruttura, sempre FiberCop, faccia il suo dovere e si attendono i tempi delle lavorazioni e di approvazione dei costi per la tratta FiberCop interessata.
Ti ricordo che l'aiuto che ricevi in questo Forum o l'interessamento è spontaneo, gratuito e disinteressato.
Se non ti soddisfano le risposte:
- Te la metti via, se la situazione è già descritta e non ha soluzione.
- Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi e fai risalire la discussione in attesa di altre risposte.